Un rally da leggenda per Gianni Castelli
Il decano dei rally al Rallylegend di San Marino per celebrare gli 80 anni Un fine settimana motoristico molto importante attende il VM Motor Team. La scuderia Alessandrina guidata da Moreno Voltan si prepara infatti ad uno degli eventi più importanti d'Europa, il Rallylegend che si terrà nella Repubblica di San Marino.
All'appuntamento internazionale che richiama piloti ed appassionati da tutto il pianeta la scuderia è pronta a schierare un pilota d'eccezione: Gianni Castelli. Il pavese, che ha da poco spento le 80 candeline abbracciato da tantissimi amici del mondo dei motori, è pronto ad affrontare la kermesse ai piedi del Monte Titano al volante della sua Renault Clio Williams Gruppo A, uno degli esemplari meglio conservati in Italia. Castelli sarà affiancato alle note nella categoria Classic da Luigi Bariani e sarà senza dubbio uno dei protagonisti più applauditi dell'intenso weekend sanmarinese. Un compleanno indimenticabile per Castelli, che in una festa che ha coinvolto moltissimi rallysti ha ricevuto un particolare premio dal presidente dell'ACI Pavia Marino Scabini, per celebrare l'incredibile traguardo dei 50 anni di licenza Acisport.
Allo show di San Marino saranno presenti anche Riccardo Chiapparoli ed Alessandro Albertazzi, sempre su una vettura Renault molto amata dagli appassionati: la Clio Super 1.6.
Il weekend motoristico del VM Motor Team prevede anche la partecipazione con tre vetture al Rally di Santo Stefano Belbo – Gil Calleri Cup; Daniele Ferrotto e Dario Barbin sono pronti con una Peugeot 205 in classe A5, mentre altre due Peugeot 106 saranno al via in classe N2 con Matteo Chiarle navigato da Daniele De Casto e con Alberto Frasca insieme a Samantha Nastro in N1.