Trentin jr. si regala il Croazia europeo
Ritorno sull'asfalto per il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia, pronto a confrontarsi con i big della serie continentale.
Follina (TV), 01 Ottobre 2025 – Nemmeno il tempo di godersi le emozioni per la seconda perla infilata in questa stagione di apprendistato che per Giovanni Trentin le porte del FIA European Rally Championship sono già pronte per essere spalancate nel prossimo fine settimana.
È in arrivo il Croatia Rally, ottavo atto della massima serie continentale che porterà sul campo anche i protagonisti del Croatian Rally Championship, aumentando ulteriormente il livello.
Tutto è quindi pronto per vedere in azione sull'asfalto il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia, sostenuto come di consueto da Movisport, che tornerà al volante della Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally, affiancato per l'occasione dal plurititolato Pietro Elia Ometto.
"È un'opportunità nata all'ultimo minuto" – racconta Trentin – "ma non posso che essere estremamente felice e grato per poter prendere parte ad una gara dell'europeo. È da tanto tempo che non corro sull'asfalto e, se calcoliamo l'apparizione lampo del Marca, questa sarà effettivamente la seconda gara con la Skoda su questo fondo. Siamo proprio curiosi di partire."
A dare man forte al pilota di Montebelluna un territorio che è già stato assaggiato lo scorso anno, pur al volante di una Rally4, con quell'esperienza che potrebbe aiutarlo ad affrontare le due tappe previste, ad iniziare da quella di Venerdì 3 Ottobre che conterà sei prove speciali.
Saranno due i passaggi in sequenza sui tratti cronometrati di "Krašić - Sošice" (22,70 km), "Hartje - Stojdraga" (20,93 km) e di "Breganica - Smerovišće" (14,70 km).
Il giorno seguente, Sabato 4 Ottobre, due le tornate previste sulla "Veliko Trgovišće - Klanjec" (13,61 km) e sulla "Zagorska Sela - Kumrovec" (14,24 km).
"Sono contento di tornare a correre su questo fondo" – aggiunge Trentin – "e cercheremo di fare del nostro meglio, consapevoli della poca esperienza che abbiamo con questa Fabia sull'asfalto. Ho già corso in queste zone lo scorso anno, al volante di una Rally4, quindi ho una vaga idea di che cosa potremo trovare. Divertirci e dare il massimo, questo è l'obiettivo. Grazie a tutti i partners ed alla mia famiglia per rendere possibile tutto questo. È tutto incredibile."