intestaz 2023

Torna Schio, Michele Caliaro non manca

caliarorally_2025_09_17

Il ritorno di una delle classiche del rallysmo in Veneto vedrà salire in pedana anche il pilota di Crespadoro, al suo debutto stagionale.


Crespadoro (VI), 17 Settembre 2025 – Il Rally Città di Schio è senza ombra di dubbio una delle icone del Triveneto ed il suo ritorno, previsto per il fine settimana, è a dir poco speciale.

In tanti attendevano questo momento e tra questi anche Michele Caliaro, ansioso di tornare a calcare strade particolarmente care, trattandosi di quelle che lo hanno visto muovere i primi passi al volante, correva l'anno 2005, su un'immortale Peugeot 106 Rallye gruppo N.


"Non posso che essere felice per questo ritorno del Città di Schio" – racconta Caliaro – "perchè è una gara di casa per noi. Grazie a tutta l'organizzazione che ha affrontato lo scoglio di dover rimettere in piedi un evento fermo da anni ed auguro a loro un grosso in bocca al lupo."


Quattro le apparizioni del pilota di Crespadoro a Schio, le prime due agli esordi, nel 2005 e nel 2006, per poi tornare in un 2023 per lui sfortunato, ritiro per un guasto di natura tecnica.

Per questo primo ballo del 2025 il portacolori di Rally Team si affiderà a Genus Motorsport, struttura che gli metterà a disposizione una Skoda Fabia Rally2 Evo da condividere assieme all'immancabile Fabio Andrian, pedina chiave e presenza costante in tanti anni di attività.


"Per quest'anno abbiamo deciso di cambiare team" – aggiunge Caliaro – "e ringrazio Genus Motorsport che ci metterà a disposizione una delle loro Skoda Fabia Rally2 Evo. Conosco abbastanza bene la vettura quindi, pur essendo fermo da tempo, contiamo di divertirci."


Snello il format dello Schio targato 2025 con tre prove speciali classiche da ripetere per due passaggi, da affrontare nella sola giornata di Sabato 20 Settembre, iniziando da "Santa Caterina" (9,55 km), proseguendo con "San Rocco" (7,26 km) e con "Pedescala" (12,77 km).


"Dopo un anno di fermo abbiamo solo bisogno di fare strada" – conclude Caliaro – "e partiremo senza alcuna pretesa. Tutto quello che arriva ci andrà bene. Cercheremo di impegnarci, come sempre. Il percorso è molto bello, non tanto impegnativo quindi giusto per riprendere gli automatismi. Grazie a tutti i partners ed alla scuderia Rally Team, sempre presente con noi."