intestaz 2023

Squadra Corse Città di Pisa al Rally Città di Pistoia

FRATTA_FICHI_ABITACOLO

Due equipaggi al completo e un quartetto di co-piloti a cui aggiungere sempre un co-pilota al Rallylegend di San Marino

Ancora un week end impegnativo, il prossimo, per i conduttori della Squadra Corse Città di Pisa asd che saranno in forza al Rally Città di Pistoia con due equipaggi al completo e un quartetto di co-piloti oltre che sempre un co-pilota al Rally Legend.

Ritornano ad utilizzare la loro nuova vettura in occasione del Rally città di Pistoia Gianluca Marchi e Michele Salotti con la Renault Clio RS N3 con cui avevano preso contatto ad inizio estate in occasione del Rally di Reggello ma che hanno finito anzitempo la gara problemi al cambio. "Abbiamo aggiornato la macchina dopo il passo falso al Rally di Reggello "dice Marchi e prosegue "quindi, di fatto, ripartiamo da zero. Siamo fiduciosi di poter sfruttare al meglio il potenziale della nuova vettura e quindi ce la metteremo tutta per prendere confidenza velocemente con la vettura."
Altro equipaggio al completo presente è quello composto da Sabrina Moscardini, per l'occasione navigata da Eleonora Bertoni, con l'usuale Fiat Seicento Sporting con cui si è ben distinta al recente Rally Coppa Città di Lucca e che ha l'obiettivo di ripetere il risultato dello scorso anno che gli è valso la qualifica alla finale di Coppa Italia.
Presente anche un quartetto di co-piloti del sodalizio pisano al Rally Città di Pistoia capitanati da Lorenzo Fratta che detterà le note a Nicolas Iacopinelli su una Peugeot 208 R2 . Proprio Fratta con questa gara, nonostante la giovane età, raggiungerà la sua centesima gara. Un traguardo importante per Lorenzo oramai uno dei co-piloti più esperti della Squadra Corse Città di Pisa asd che ha colto risultati importanti in questo ruolo, ma che si è distinto talvolta anche come pilota.
"Sarà una bella soddisfazione solcare il palco per la centesima volta" dice Fratta e prosegue "sono stati dieci anni di intensa attività e colgo l'occasione per ringraziare tutti i piloti che mi hanno voluto a loro fianco, tutti mi hanno permesso di fare bellissime gare e di accrescere la mia esperienza, conto di proseguire con la stessa passione nel ruolo, e magari di mettermi altre volte alla guida."
Oltre all'esperto Fratta saranno presenti a Pistoia anche tre co-piloti usciti dal corso co-piloti della Squadra Corse Città di Pisa di quest'anno: Giulia Gabrielli che sarà la navigatrice di Sascha Bandini su Fiat Seicento Sporting che ha debuttato al Rally degli Abeti di quest'anno e continuerà il suo percorso di esperienza, Jonny Duccini che ritorna a fianco di Maurizio Nesi con cui era rientrato a correre dopo un periodo d'assenza al Rally di Montecatini Terme e Nicola Pellegrini sempre a fianco di Fabio Perini su MG ZR 105 con cui ha colto la quarta piazza di classe al Rally Coppa Città di Lucca.
Oltre al Rally Città di Pistoia la scuderia pisana sarà presente al prestigioso Rally Legend con l'esperto co-pilota Giuseppe Tricoli che farà da navigatore ad Alessandro Amadei con una Renault Clio Williams. Un equipaggio questo che si ricompone dopo trent'anni dalla loro prima gara insieme il Rallysprint del Frignano nel 1995.
Quindi ancora un fine settimana intenso per il sodalizio pisano a cui seguirà, sempre per i soci del sodalizio pisano, l'importante appuntamento di martedì 7 ottobre presso la sede sociale delle elezioni per il rinnovo dei membri del Consiglio Direttivo per il quadriennio 2025/2028