intestaz 2023

Squadra corse Angelo Caffi con Tonoli e Berardi al Camunia Rally

Caffi

Debutto stagionale di specialità per la Scuderia Angelo Caffi a fianco dell'equipaggio bresciano che sarà impegnato su Citroen Saxo nella gara Organizzata dalla New turbomark valida come secondo round di 3^ zona della Coppa Aci Sport in programma sabato 23 e domenica 24 marzo


Brescia 19 marzo 2024. La Scuderia Angelo Caffi torna in scena nei rally questo fine settimana con Andrea Tonoli e Luciano Berardi in occasione della decima edizione del Camunia Rally. La gara organizzata con la consueta professionalità dalla New Turbomark, segnerà il rientro alla guida di una vettura da rally da parte di Tonoli dopo alcuni anni di fermo. In precedenza il driver 58enne di Soiano del Lago dopo gli esordi in età giovanile con il Kart aveva gareggiato con le vetture a ruote scoperte in salita , negli slalom e nei rally , prima di passare alle competizioni sullo sterrato nei rally cross e Autocross. Al Camunia Rally avrà a suo fianco Luciano Berardi, anche lui 58enne di Carzago della Riviera, per la prima volta nel ruolo di navigatore. La vettura designata per questo rientro è una Citroen Saxo di classe N2 preparata dal figlio di Tonoli, Omar e dall'amico Nicola Castellini. Affronterò questo ritorno nei rally con grande spirito di divertimento cercando di mettere in pratica quanto capitalizzato in passato in tutte le discipline. L'esperienza nel Motorsport conta molta, speriamo di trovare un buon affiatamento con il mio coetaneo Luciano e ottenere un buon risultato in modo da ripagare lo sforzo di chi ha creduto in questo progetto. Grazie a tutte le persone che ci sosterranno in questa nuova avventura.

Il Camunia Rally prenderà il via sabato 23 marzo dal Viale 28 Aprile Breno (BS) alle 16.01. Seguiranno 2 passaggi sulla Prova speciale Astrio di Km 15, in programma alle 16.13 e alle 20.51. Ristart domenica 24 Marzo dal Parco assistenza di Boario terme alle 8.01 alla volta di due loop di prove sulla "Val Palot " di km 10,60 alle 9.32 e 13.52 e Montecampione di Km 9.80 alle 10.25 e 14.45. Arrivo previsto di nuovo in Viale 28 Aprile alle 15.41.