intestaz 2023

Spagna amara per Enrico Canetti

canetti-costabrava-F-2

Anche la seconda partecipazione del pilota ligure al rally spagnolo valevole per il Campionato Europeo si conclude anzitempo per un problema tecnico

Imperia, 19 marzo 2024 – Era partita con entusiasmo ed una giusta dose di ottimismo la trasferta di Enrico Canetti verso la Spagna, dove nei giorni scorsi con l'effettuazione del Motul Rally Costa Brava, ha preso il via l'edizione 2024 del Campionato Europeo rally storici.

Deciso a rifarsi della poco fortunata partecipazione dell'anno passato, il pilota imperiese portacolori del Team Bassano, si è presentato al via dell'impegnativo rally con base a Girona alla guida della sua Opel Corsa GSI 1,6 Gruppo A, ritrovando alle note l'esperto Massimo Soffritti.

La presenza al Rally Costa Brava doveva essere per Canetti la prima delle tre gare del programma stagionale incentrato sulla partecipazione a rallies valevoli per la massima Serie continentale, ma purtroppo durata lo spazio di tre prove speciali come racconta il pilota stesso: "Siamo partiti un po' cauti nella prima prova a causa del fondo viscido che consigliava di non prendere rischi. Nel corso della prova successiva ho iniziato a percepire un comportamento anomalo nell'avantreno, accentuatosi nella successiva e, addirittura lungo il trasferimento. Al parco assistenza mi sono reso conto che era dovuto ad un problema alla trasmissione, quasi sicuramente al differenziale, fatto che ha messo la parola fine alla gara dopo solo tre prove disputate. Cercheremo di rifarci prossimamente e colgo l'occasione per rivolgere un ringraziamento ai ragazzi dell'assistenza oltre che ai miei sostenitori".