Soddisfazioni per Pro Energy Motorsport al Due Valli Historic
Soave e le sue mura medievali hanno ospitato il Rally Due Valli Historic (29-30 agosto), giunto quest'anno all'edizione numero 19.
Folta la partecipazione di Pro Energy Motorsport in una delle sue gare di casa, che non ha negato soddisfazione ai sette equipaggi iscritti.
Giancarlo Cunegatti e Federico Righetti alla primissima uscita con una splendida BMW M3 terminano la gara con una brillante prestazione, fermando il cronometro della classifica assoluta alla sesta posizione. Dopo un inizio difficoltoso che è servito per prendere confidenza con la trazione posteriore bavarese, dichiara Cunegatti, il feeling è cresciuto sempre di più fino al terzo posto assoluto nell'ultima ps e al sesto nella classifica definitiva. Un finale in crescendo che non può che preludiare a un prosieguo di stagione ricco di soddisfazione.
Un ottimo posizionamento per il quale purtroppo non è stata prevista una coppa dall'organizzazione, aspetto che a nostro avviso non ha dato il giusto riconoscimento simbolico ai primi 10 equipaggi assoluti.
Fanno incetta di podi i restanti equipaggi. La classe fino a 2000 è quasi monopolizzata dagli equipaggi Pro Energy, con Alessio Ederle e Dania Ferri (Fiat Ritmo Abarth 130 Tc) al secondo gradino e Roberto Dalla Riva e Alberto Corradi (BMW 318IS) al terzo.
Tra le vetture fino 1300 Riccardo e Marco Milizia su Peugeot 205 Rallye si mettono al collo l'oro di classe, mentre tra le sorelle maggiori (fino a 1600) Lucio Burato e Alessandro Zanini su Opel Corsa GSI vincono l'argento. Per finire, Agostino Zambelli e Vania Morandini su Sierra RS Cosworth si meritano il terzo posto di classe oltre 2500.
Completano il parterre Pro Energy Giampietro e Alessia Ceschi, che hanno gareggiato in regolarità sulla loro Opel Manta Gte