intestaz 2023

Serie R Italian Trophy: successi per Gianfilippo e Mingoia al 23° Rally di Caltanissetta

Gianfilippo

Spenti i riflettori e chiuso il sipario è tempo di bilanci per il 23° Rally di Caltanissetta, settimo appuntamento nel calendario della Serie R ITALIAN TROPHY "REGIONAL" 2025 in Area E, andato in scena sabato 28 e domenica 29 giugno scorsi.

Nel 2° raggruppamento, solita partenza a mille da parte del palermitano Rosario Cannino egregiamente affiancato da Giuseppe Buscemi su Peugeot 208 Rally4 che piazza addirittura, nelle prime quattro speciali, quattro terzi posti assoluti ma si sa che la sf…ortuna è sempre dietro l'angolo e infatti nel corso della quinta prova un'uscita di strada con conseguenti importanti danni alla vettura e fortissimo ritardo in termini di cronometro, ha condannato Cannino all'ultima posizione in classifica generale finale non prima però di aver piazzato ulteriori "zampate" nelle restanti prove. Strada spianata quindi per Giuseppe Gianfilippo con alle note Salvatore Giglio su Peugeot 208 Rally4 che si aggiudica la vittoria finale nel raggruppamento mettendosi alle spalle Domenico Morreale e Giuseppe Scolaro su Renault Clio R3, giunti secondi e Cannino-Buscemi che sono comunque riusciti a terminare la gara.

Molto accesa e combattuta la competizione nel 3° raggruppamento, dove Jerry Pio Mingoia con alle note Roberto Longo su Peugeot 208 Rally4/R2 e il giovane, classe 2003, Andrea Piero Mogavero con Mirco Ammirata, anch'essi su Peugeot 208 Rally4/R2 si sono sfidati a suon di vittorie nelle speciali, alla fine a prevalere per soli 5,5" è stato Mingoia ma con Mogavero che si è aggiudicato più speciali. Alla fine il podio si compone da Mingoia, 1° classificato, Mogavero al 2° posto e l'ottimo Michele Cortese con Paolo Guttadauro su Renault Clio Rally5 3° classificato. Chiude in quarta posizione il palermitano Giovanni Barreca assieme a Marco Marin su Peugeot 208 Rally4/R2. Purtroppo, ennesimo ritiro per il "fratello d'arte" Marco Cannino con alle note Sergio Raccuia su Peugeot 208 Rally4/R2. Una "toccata" ha compromesso il proseguo della gara.

Qualche giorno di riposo e poi sarà ancora rally in Area E, con il XIII Rally di Roma Capitale, in programma per il primo fine settimana del mese di luglio.

Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook "R ITALIAN TROPHY".