intestaz 2023

Segantini e Gelasi con la Clio Rally4 a Scandicci

image

Daniele Segantini e Miriana Gelasi, portacolori della MDM Racing ASD di Civitella in Val di Chiana, dopo la bella prova al Rally del Brunello saranno al via del 1° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini in programma il 25 e 26 novembre p.v.. Ritroveranno per questa gara la Renault Clio Rally4 della NDM Tecno di Lucca con la quale hanno gareggiato nella prima parte dell'anno al Taro, Reggello e Casentino. Gare dove l'equipaggio MDM Racing ha avuto modo di conoscersi e acquisire feeling, essendo le prime gare corse insieme, un binomio inedito ma da subito già efficace con la straordinaria intesa che si è venuta a creare dentro e fuori dell'abitacolo: elemento e valore aggiunto che riesce a fare la differenza.

Purtroppo queste gare sono state segnate da inconvenienti meccanici che hanno penalizzato la prestazione finale, senza però togliere la possibilità di effettuare "gare test" per il set-up che era disponibile fare in funzione di tali problemi. Nonostante le difficoltà, comunque, al Rally di Reggello il pilota di Poppi con Miriana è riuscito ad andare a podio, incrementando il suo palmares 2023 dopo la splendida vittoria al Rally Bianco Azzurro dei primi di aprile, vittoria conseguita con la Peugeot 208 Rally4.

Adesso si presenta l'opportunità di riscatto, con il Rally di Scandicci, per la Renault Clio Rally 4 made in NDM Tecno. Sarà la prima edizione di questa gara, che ricalca la tradizione con alcune prove scenario del Rally dell'Impruneta degli anni '80 e inizio anni '90, l'ultima edizione di questo iconico e glorioso rally, infatti, si è corsa sulle colline di Scandicci nel 1992.

Saranno dieci le Prove Speciali, un totale poco più di 61 chilometri, che Daniele e Miriana si troveranno ad affrontare nei due giorni di gara.

Partenza del Rally sabato 25 novembre alle ore 15:30 da Piazza della Resistenza a Scandicci per ritornarci domenica 26 alle ore 18:00 con l'Arrivo finale. Sabato le sfide saranno sulla Prova Anastasia Km 4,710 che verrà ripetuta, domenica invece, in sequenza, Roveta Km 4,880, Pulica Km 7,460 e Botinaccio Km 7,480 poi Riordino e Parco Assistenza nella Zona Industriale di Scandicci per andare a ripetere Roveta e Botinaccio, di nuovo Riordino e Parco Assistenza per poi le ultime sfide sulla ripetizione di Roveta, Pulica e Botinaccio e l'arrivo dopo circa 290 chilometri totali di questo 1° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini.

"abbiamo voluto ritornare sulla Clio Rally 4 - dicono Daniele e Miriana - per riprovare la macchina che Leonardo, patron della NMD Tecno, ha sviscerato per trovare e risolvere la causa che tanto ci ha fatto tribolare nelle gare precedenti. Siamo sicuri che la NDM Tecno ci metta a disposizione una vettura al top, come è loro abitudine del resto, e non vediamo l'ora di testarla nello Shakedown. Le motivazioni non ci mancano e la voglia di fare un rally con le migliori condizioni è tanta, il meteo dovrebbe essere buono e quindi senza variabili o incognite per pneumatici e fondo. Si prospetta una gara bella e francamente non vedo l'ora con Miriana di gustarmi questa Clio Rally4 che ha un potenziale notevole. Ci troveremo a combattere con le migliori Peugeot 208 Rally4, dominatrici della categoria, e con piloti di indubbio valore, ma ci saremo anche noi. Abbiamo una vettura, ottimamente allestita e assistita, ancora da scoprire nelle sue performance, abbiamo la voglia di portarla ai vertici della lotta, abbiamo la forza di essere un equipaggio affiatato, e io ho la consapevolezza e la sicurezza di avere al mio fianco un componente estremamente valido, professionale, capace di darmi la tranquillità e la serenità per dedicarmi e concentrarmi completamente alla guida. C'è tutto il potenziale per fare bella figura, siamo motivati ed abbiamo buone sensazioni. Probabilmente questa sarà l'ultima gara dell'anno e vogliamo chiudere un 2023 nel migliore dei modi per programmare la prossima stagione con un calendario importante, ancora non è deciso niente anche se nel cuore abbiamo già le idee chiare. Con la MDM Racing ci stiamo pensando e vagliando le varie opportunità ci sono scenari diversi, ancora non è definito niente, vediamo dopo il Rally cosa salterà fuori. Adesso concentrazione sulle colline di Scandicci!"

Le motivazioni certo non mancano all'equipaggio della Scuderia MDM Racing, ed il potenziale c'è tutto. Daniele e Miriana saranno della partita e porteranno sicuramente valore alla MDM Racing, ai partner che appoggiano i programmi del sodalizio di Civitella in Val di Chiana ed a tutti gli amici e collaboratori.

Appuntamento quindi per sabato 25 novembre a Scandicci.

Immagine PhotoZini