Sandrin al Sebino per allenarsi
Il giovane pilota di Povegliano, in preparazione per il Sanremo, scenderà in campo in uno degli eventi più attesi ed ambiti in Lombardia.
Maser (TV), 01 Ottobre 2025 – È ormai diventata una classica del rallysmo nazionale, nonostante sia solamente alla sua tredicesima edizione, ed il Rally del Sebino è pronto a confezionare un altro fine settimana di elevato spessore, sia tecnico che sportivo.
Proiettato verso il ritorno nel Campionato Italiano Assoluto Rally, in occasione del prossimo Rallye Sanremo, Tommaso Sandrin si presenterà sulla pedana del porto turistico di Lovere, sempre in compagnia di Andrea Dal Maso, sulla Hyundai i20 Rally2 targata Friulmotor.
"Abbiamo deciso di essere presenti al Sebino per prepararci per Sanremo" – racconta Sandrin – "in quanto le tipologie di prove e le condizioni che incontreremo ci aiuteranno ad allenarci per il ritorno nel CIAR. Correre qui significa scontrarsi con tanti avversari di livello e questo non può che farci piacere. Avremo l'opportunità di crescere e non vediamo l'ora di iniziare il weekend."
Il portacolori di MRC Sport, sostenuto anche da Xmotors Team, sarà chiamato ad affrontare una sola giornata di gara effettiva, quella di Domenica 5 Ottobre, nella quale saranno previsti due passaggi in serie sulle prove speciali di "Miniera 4 Ossi" (8,20 km), "Colli San Fermo" (14,70 km) e di "Buca del Corno" (4,40 km), respirando aria di mondiale.
"La seconda prova del loop sarà quella che ha visto protagonista il mondiale nel 2021" – aggiunge Sandrin – "quindi le emozioni non mancheranno di certo. Grazie a tutto il team Friulmotor, ai miei partners, a MRC Sport ed a Xmotors Team per il supporto che mi danno."