intestaz 2023

Rudy Michelini ed il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco: atteso sulle prove speciali del Rally Regione Piemonte

kp2FzXwoBYtC
Il driver portacolori della scuderia Movisport è atteso al secondo appuntamento valido per il Tricolore Rally, cercando il riscatto dopo lo sfortunato epilogo del Rally Il Ciocco, quando si trovava in quinta posizione.

LUCCA, 10 APRILE 2024 - Rudy Michelini è pronto ad interpretare una nuova sfida tricolore, quella ambientata sulle prove speciali del Rally Regione Piemonte, in programma nel fine settimana sull'asfalto della provincia di Cuneo. Il portacolori della scuderia Movisport sarà chiamato al riscatto nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, contesto che affronterà integralmente al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione e curata in campo gara dal team MM Motorsport, vettura "gommata" Pirelli e condivisa con il copilota Nicola Angilletta. L'obiettivo, per Rudy Michelini, è quello di rinnovare le brillanti sensazioni riscontrate sui chilometri del primo giorno di gara del Rally Il Ciocco, prima di cedere alla sfortunata toccata che ha compromesso il consolidamento di una soddisfacente quinta posizione assoluta, alimentata dalla vittoria dell'ultima prova speciale del venerdì.



Sulle strade della provincia di Cuneo, il pilota lucchese punterà a conquistare punti fondamentali in ottica Campionato Italiano Rally Promozione, consolidando le sensazioni positive espresse nelle precedenti occasioni di utilizzo della vettura. Il Rally Regione Piemonte vedrà la partenza ad Alba, alle ore 15 di venerdì. Tre, le prove speciali previste nella prima giornata di gara tra cui la "Power Stage" a Santo Stefano Belbo. Sabato la gara proseguirà con gli impegni cronometrati di Diano D'Alba, Cossano, Vesime e Loazzolo, prove che precederanno l'arrivo, sempre ad Alba, in programma alle ore 17:40.