intestaz 2023

R Italian Trophy: dopo il Rally della Marca

Mantoet

CESARE RAINER E CRISTIAN MANTOET FANNO IL BIS

NEI RISPETTIVI RAGGRUPPAMENTI

Nei giorni di venerdì 26 e sabato 27 aprile scorsi si è svolta la 40esima edizione dello spettacolare Rally della Marca. La gara trevigiana che ha percorso asfalti insidiosi incastonati tra le splendide colline del prosecco è stata caratterizzata dal meteo incerto e i concorrenti si sono trovati ad affrontare anche speciali imbiancate da neve tardiva di questa "pazza" primavera.

Doppia validità per la Serie R ITALIAN TROPHY: gara d'esordio per la zona 4 nel "Zone" e seconda gara valida per il "T.I.R. MICHELIN".

Mattatore del 2° raggruppamento in entrambe le specialità e vincitore anche della classe d'appartenenza è stato il trentino Cesare Rainer con la sua Renault Clio R3 (Autorainer) navigato come di consuetudine da Thomas Moser. Il 2° posto sul podio del "Zone" è andato a Graziano Nember in coppia con Luca Catalano su Peugeot 208 Rally4 (New Driver Racing) mentre Paolo Reccagni e Marinella Bonaiti – Peugeot 208 Rally4 (Lion Team) hanno dovuto alzare bandiera bianca nel corso della speciale 4 "Monte Cesen". Nella specialità "T.I.R. MICHELIN" del 2° raggruppamento alle spalle di Rainer è giunto 2° il giovane Fabio Serraiotto navigato dall'esperto Ivan Gasparotto su Peugeot 208 Rally4 (Baldon Rally) mentre 3° è giunto il bresciano Nember. Ritiri per Michele Barisan e Luca Mengon su Peugeot 208 Rally4 (problema tecnico), Luca Silvi e Christian Foffano su Peugeot 208 Rally4 (uscita di strada) e Paolo Reccagni e Marinella Bonaiti su Peugeot 208 Rally4.Come per il 2° raggruppamento anche nel 3° a fare il bis di specialità è stato il pilota di Valdobbiadene Cristian Mantoet che ha condiviso l'abitacolo con Jenny Maddalozzo su Renault Clio Rally5 (Baldon Rally). La classifica del R.I.T. "Zone" ha visto il feltrino Matteo Scalet insieme a Melania D'Agostino su Renault Clio Rally5 (RB Motorsport) giungere secondi sul traguardo di Valdobbiadene mentre Roger Vardanega e Denis Rech su Peugeot 208 Rally4/R2 (P.R.T. Rally Team) hanno occupato il 3° gradino del podio. Quarta posizione per Gianluca Micheloni e Roberta Antonelli su Renault Clio Rally5 (Baldon Rally) e quinta per Maurizio Ferrarol e Luca Franceschini su Renault Clio Rally5 (Autolog). Ritiri per Gianluigi Pelizzari e Manuela Laffranchi su Renault Clio Rally5 (VSport) al primo passaggio sulla sempre insidiosa "Monte Tomba" e per Andrea Zanon e Giuseppe Cogo su Renault Clio Rally5 (Gigi Motorsport) sulla piesse 4 "Monte Cesen", entrambi per uscite di strada.

Per quanto riguarda il "T.I.R. MICHELIN" oltre al già citato Mantoet, seconda posizione per il driver di Conegliano Jason Spagnol con Fabio Bechevolo su Peugeot 208 Rally4/R2 e terza per Roger Vardanega. Quarto posto per Gianluca Micheloni, quinto per Maurizio Ferrarol e sesto per l'altro pilota di Conegliano Gianni Bardin con Luca Pascale su Renault Clio Rally5. Matteo Selvestrel e Fabiana Da Rui su Renault Clio Rally5 sono stati costretti al ritiro e stessa sorte, come sopra specificato, anche per Andrea Zanon. La seconda gara in zona 4 è alle porte, nei giorni di sabato 11 e domenica 12 maggio si svolgerà la sesta edizione del Rally della Valpolicella.