intestaz 2023

R Italian Trophy al Rally Valle d'Aosta

Lombardi

La splendida Regione Valle d'Aosta è pronta ad accogliere la carica dei 152 equipaggi che sabato 4 e domenica 5 maggio animeranno di colori e rombi di motore, Aosta e dintorni per l'edizione numero 45 dell'omonimo rally. Gli equipaggi sono attesi da due giorni molto intensi: sabato 4 con l'espletamento di tutte le operazioni di verifica e lo shake down e domenica 5 con la gara che entrerà nel vivo con lo svolgimento di tutta la competizione.

La gara aostana, che rappresenta il secondo appuntamento della Serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di Zona 1, vedrà ai nastri di partenza un totale di 10 equipaggi iscritti al "Zone".

Nel 2° raggruppamento il primo a prendere la partenza sarà l'equipaggio composto da Massimo Lombardi e Fabrizia Bianchetti con il nr. 43 su Peugeot 208 Rally4 (Twister Corse) seguito da "Lello Power" con il nr. 44 in coppia con Simone Bellanzon su Peugeot 208 Rally4 (Kimera Racing). Si prosegue con il nr. 54 affidato a Mattia Lapertosa e Fabrizio De Marchi su Peugeot 208 Rally4 (BRG Motorsport) e con il nr. 55 per Loris Perino e Federico Di Ninno su Peugeot 208 Rally4 (BRG Motorsport).

Sei saranno gli "attori" nel 3° raggruppamento, tutti al via su Renault Clio Rally5, a cominciare dal nr. 89 assegnato al giovanissimo - classe 2003 - Alessandro Corsini con alla sua destra Ismaele Barra (VSport), nr. 90 per un altro giovanissimo driver - questa volta classe 2002 - Pietro Castagnotto in coppia con Alessandro Mazzocchi (FR New Motors), nr. 91 per l'equipaggio padre-figlia composto da Massimiliano e Michaela Ponzetti (V-MAT Racing), nr. 92 per il bergamasco Brian Capelli con alle note Pietro Mazzoleni (Rebutti Service), nr. 93 per il duo formato dall'elvetico Kim Daldini e da Pietro D'Agostino (Gima Autosport) e per finire nr. 95 per il genovese Davide Craviotto affiancato da Fabrizio Piccinini (Scacco Matto Racing).Le ostilità verranno aperte domenica 5 con partenza dal capoluogo aostano alle 8:01, tre sono le speciali programmate con 2 passaggi su ognuna, la classica "Salassi" di 10,10 km, l'impegnativa "Arvier-Introd" di 10,00 km e la storica "Saint Marcel-Fenis" di 14,80 km con un totale di 69,80 km cronometrati. Arrivo previsto, sempre ad Aosta, a partire dalle ore 17:35.