intestaz 2023

Podio assoluto per Michele Pellegrini al 5° Halloween Ronde

WhatsApp-Image-2025-11-09-at-00.34.15-1

Giunto al termine anche questo quinto appuntamento di fine anno, l'Halloween Ronde tanto atteso da tutti gli appassionati del Motorsport, essendo una formula quasi andata a perdersi in Italia. Infatti abbiamo visto al via più di 120 iscritti, facendo il pienone ancora prima della chiusura delle iscrizioni.

Tra tutti si sono distinti anche quest'anno tra le vetture storiche, Michele Pellegrini con alle note Alessandro Casadei a bordo della bellissima Lancia Delta 16V.

Si sono piazzati 1° assoluti tra le storiche, terzi di Under 25 e 37esimi nella generale.

"A causa dei tanti iscritti -commenta il giovane driver sammarinese- non sapevamo se riuscivamo a rientrare tra i partenti, ma alla fine un po all'ultimo ce l'abbiamo fatta. Ma la macchina era tutto fuorché pronta per gareggiare. Quindi abbiamo passato la notte a rimontarla con non pochi problemi. Una volta al via, sulla prima prova abbiamo avuto un po di problemi risolti subito dai ragazzi in assistenza, la domenica mattina siamo partiti con l'obiettivo di arrivare senza dare peso alla classifica ma poi abbiamo visto che potevamo provarci e ci siamo riusciti." Complimenti a questi ragazzi che hanno ancora la passione vera per il rally che pur di essere al via fanno di tutto.

Passiamo ora alla sezione dei Rally Star ovvero le auto senza rilevamento cronometrico quindi senza classifica, dove ci si cimentano spesso chi è alle prime armi con il Motorsport o chi semplicemente vuole solo far spettacolo.

In questa occasione troviamo la Ford Escort gruppo due della Titano Motorsport guidata da Forcellini Michele con alle note la sua fidanzata Silvia Pellicioni, figlia del noto Bruno Pelliccioni.

Per entrambi i ragazzi era la prima esperienza in assoluto e direi quale miglior occasione della prova di questa edizione per battezzarsi nel mondo del Motorpsort?!

Ecco le parole di Michele: "prima esperienza al Halloween Ronde, disputato a San Marino. Una gara davvero bella, molto tecnica ed impegnativa, che mi ha permesso di accumulare esperienza e di divertirmi al volante. Per essere stata la mia prima volta mi sono trovato molto bene e il feeling con la macchina è stato positivo fin da subito. Peccato per l'annullamento di due prove su quattro, ma resta comunque un bellissimo evento e bellissima prova. Un ringraziamento al team Titano Motorsport per il lavoro svolto durante tutto il weekend e a chi ci ha supportato."

"Grazie a mio papà Bruno -aggiunge Silvia- per aver fatto sì che tutto diventasse realtà. E' stata un esperienza bella, ero molto scettica come mia prima volta e molto impaurita, ma alla fine lo rifarei molto volentieri, mi sono molto divertita."

Vista questa occasione, anche Bruno Pelliccioni vuole esprimere un commento su questo weekend: "l'emozione e l'adrenalina che da una gara è sempre tanta, ma viverla da fuori sapendo che c'è mia figlia in macchina, è totalmente diversa, da una parte bellissima ma dall'altra come padre, anche un po apprensivo. Infatti ad ogni giro ho cercato di essere in prova speciale per sincerarmi che tutto andasse bene e così è stato. Perché due ragazzi come loro, giovanissimi e alla prima esperienza ammetto che sono stati bravi e hanno usato la testa. Emozione unica e ancora una sorpresa quando ho visto il cameracar di due ragazzi spensierati e che in scioltezza si divertono dentro la mia macchina, seguendo un po le orme del padre."

Ben vengano ragazzi così giovani ed in gamba nel Motorsport.

Complimenti a tutti per il bellissimo weekend.