Pistoia, missione quasi impossibile per Mondin
Sono sette i punti da recuperare per il pilota di Adria che sogna ancora il titolo nella CRZ di zona sette e l'accesso alla finale nazionale.
Adria (RO), 01 Ottobre 2025 – Quella che si trova davanti è una vera impresa ma in una gara secca tutto può accadere e, anche se i favori del pronostico non sono dalla sua, Michele Mondin ci crede ancora e si prepara ad affrontare al meglio il prossimo Rally Città di Pistoia.
L'ultimo appuntamento della Coppa Rally ACI Sport di settima zona vede il pilota di Adria in seconda posizione di classe K10, dietro di sette lunghezze all'attuale primatista Pieruccini.
Il polesano, conti alla mano, è l'unico realmente in grado di poter sottrarre il titolo all'attuale leader, sognando un sorpasso all'ultima gara che si tradurrebbe anche nell'accesso alla finale.
"Abbiamo già visto al Casciana Terme il valore di Pieruccini" – racconta Mondin – "e siamo consapevoli del fatto che, al nostro stato di forma attuale, non abbiamo il suo stesso potenziale. C'è da dire che sono solamente sette i punti che ci separano ma è altrettanto vero che non dobbiamo escludere dalla lotta anche Incerpi. In una gara secca può accadere di tutto quindi dobbiamo essere bravi a mantenere alto il livello di concentrazione al Città di Pistoia."
Deciso a giocarsi ogni carta fino all'ultimo metro il portacolori di Bluthunder Racing Italy, affiancato da Luca Trovò sulla Citroen Saxo Kit Car curata da Assoclub Motorsport, cercherà di sfruttare al meglio qualsiasi opportunità in una trasferta che, come le altre, lo vedrà al debutto.
Un buon risultato a Pistoia potrebbe anche tradursi in un potenziale podio nel Michelin Trofeo Italia, terzo raggruppamento in area D, che lo vede ora in quinta posizione.
"Speriamo che ci siano al via sia Pieruccini che Incerpi" – aggiunge Mondin – "perchè, dopo l'esperienza del Casciana, ci piacerebbe capire di quanto possiamo avvicinarci al loro passo. Sono due termini di paragone molto interessanti per noi e ci impegneremo al massimo qui."
Saranno due le giornate di gara previste, partendo da un Sabato 4 Ottobre che conterà due passaggi su "Arcigliano" (7,45 km), il secondo dei quali in notturna, intervallati dalla corta "Città di Quarrata" (5,55 km) per un aperitivo che potrebbe già emettere verdetti significativi.
Il giorno seguente, Domenica 5 Ottobre, largo al doppio giro su "Montevettolini" (7,33 km) e su "Avaglio" (14,98 km) che avranno il compito di decretare vincitori e vinti della CRZ di zona.
"Da quanto ho visto nei video messi a disposizione dall'organizzatore il percorso è bello" – conclude Mondin – "e si presenta molto vario. Dovrebbe essere adatto al mio stile di guida ma non mi sento di fare previsioni. Il mio obiettivo di inizio stagione era quello di tornare a correre e di farlo con continuità. Grazie a Luca, alla mia famiglia, ai miei genitori ed alla mia scuderia. Grazie ai ragazzi di Assoclub Motorsport, una vera e propria garanzia sul fronte tecnico."