intestaz 2023

Pavel Group con un poker di Skoda a Pistoia

LENZI-GRILLI

Un impegno di spessore puntando ai vertici del campionato di zona.

Lorenzo Lenzi ancora positivo e in crescita in Slovenia, la settimana passata.

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 01 ottobre 2025 Di nuovo un impegno di spessore e certamente anche "di cuore", per Pavel Group questo fine settimana, partecipando alla gara di casa, il 46° Rally Città di Pistoia, ultima prova della coppa Rally di zona 7.

La gara casalinga verrà onorata dalla squadra di Serravalle Pistoiese al meglio possibile, con quattro partecipazioni come preparatore (tutte Skoda Fabia) e due come scuderia al servizio degli equipaggi.

Con Daniele Silvestri e Leonardo Marraccini, con la Fabia RS si punta al titolo. Il pilota di Montale è al secondo posto in classifica a soli 4.5 punti dalla vetta, di certo sarà un duello all'ultimo colpo di gas con il maremmano Vargiu e con il reggiano Rusce, gli altri due in lizza per l'alloro. Silvestri lo scorso anno, al debutto con la Fabia Evo si piazzò al secondo posto, quest'anno torna alla gara casalinga con la più recente versione della vettura ceka, la RS, proprio per avere il massimo delle possibilità di lottare ad armi pari con gli avversari.

Al via a Pistoia anche Stefano Gaddini e Jacopo Innocenti. Anche per loro una Fabia RS con la quale, rinfrancati del settimo posto di Lucca dopo due ritiri ad inizio stagione, puntano a Pistoia per finire bene la stagione.

Filippo Puccetti e Mirko Luisotti saranno anche loro della partita cercando di riscattare il ritiro per loro casalingo a Lucca ai primi di agosto ed avranno a disposizione la versione "evo" della Fabia, cercando la top ten assoluta.

Riflettori poi puntati sul debutto sia in gara che con la Fabia "evo" del siciliano Michele Coriglie. Affiancato da Federico Grilli, il pilota messinese di Santa Teresa Riva alzerà decisamente l'asticella da un'esperienza finora con vetture a due ruote motrici.

Sempre a Pistoia porteranno i colori di Pavel Group Stefano Giannini e Camilla Gaggioli, su una Renault Clio RS Gr. N, decisi a migliorare il terzo posto ottenuto a Montecatini a fine giugno e ci saranno poi il sardo Andrea Pisano, con Alberto Landucci sulla Citroen Saxo VTS "Racing Start". I due saranno alla quarta gara dell'anno ed hanno voglia di riscatto dalla battuta a vuoto sofferta al Rally Golfo dell'Asinara.

LENZI JR BENE IN SLOVENIA

La seconda gara di rally di Lorenzo Lenzi, in Slovenia a Nova Gorica, ha segnato un 20° posto assoluto, quinto tra gli Junior. Il 16enne di Serravalle Pistoiese, con al fianco Federico Grilli. ha fornito una nuova prova convincente, con una gara anzitutto che non inseguiva alcun traguardo ma che doveva servire solo a proseguire nel fare esperienza in prove speciali lunghe cui non è ancora abituato. Prestazioni cronometriche sempre in crescendo, sensazioni sempre migliorate di prova in prova hanno dunque prodotto un risultato soddisfacente, nonostante il tempo perso di una foratura, senza la quale di certo la posizione di classifica poteva essere assai migliore.

NELLA FOTO: Lorenzo Lenzi in azione