intestaz 2023

Ogliari e Falzone danzano sotto la pioggia

Alberto-Caldani-PH---RVD-2025-80

 SESTI ASSOLUTI ALLO SPECIAL RALLY CIRCUIT

Gara avvincente per il driver della scuderia La Superba che prima prende le misure dopo un anno di assenza e poi segna tempi importanti.

Milano – Assenza per un anno dalle corse? Non pervenuta! Avversari di primo livello sia rallysti che pistaioli? Affrontati! Diluvio incessante per tutto il giorno della gara? Nessun problema! Giacomo Ogliari ha battagliato con la grinta di un ragazzino e il suo solito talento cristallino concludendo 6° assoluto allo Special Rally Circuit di Vedovati che si è disputato domenica 16 novembre.

A bordo della Skoda Rs della GMA Racing e navigato dall'ottimo Gabriele Falzone, Ogliari ha utilizzato la prima prova per conoscere al meglio la millesei turbo della casa ceca per poi sferrare i non semplici attacchi sotto una pioggia battente che non ha lasciato tregua.

Ne è uscita una prestazione maiuscola che si legge con caratteri ancora più marcati vedendo che davanti a lui si sono piazzati rispettivamente due pluricampioni driver ufficiali di rally e pista, due vetture Wrc+ ed un pistaiolo dell'ottimo talento. Alle spalle invece, uno stuolo di rivali.

"Siamo davvero soddisfatti- racconta "Jack"- perché rientrare dopo un anno esatto non era semplice. Abbiamo fatto una bella corsa specie nella seconda parte. Ci siamo esaltati sotto l'acqua e i tempi lo testimoniano!"

Ora Ogliari e Falzone sono attesi, a fine mese, al Pavia Rally Circuit di Castelletto di Branduzzo. 

Foto Alberto Caldani