Nicola Pellegrini al Rally Tirreno Messina
IL VINCITORE DEL CORSO CO-PILOTI DELLA SQUADRA CORSE CITTA' DI PISA 2025, IL GIOVANISSIMO NICOLA PELLEGRINI AL RALLY TIRRENO MESSINA FINALE NAZIONALE DELLA COPPA ITALIA DOVE DETTERA' LE NOTE A MATTEO ZANETTI.
Pisa, 12 novembre 2025
Dopo essersi aggiudicato il 26° Corso Co-Piloti della Squadra Corse Città di Pisa asd ed aver subito debuttato con successo nel complicato ma affascinante ruolo di Co-Pilota il giovanissimo conduttore Nicola Pellegrini è nell'Olimpo rallystico della Coppa Italia: il Rally Tirreno Messina in programma l'imminente week end. Pellegrini sarà infatti a fianco del finalista Zanetti con la MG ZR 105 e si giocherà il titolo della classe N1 dopo aver già corso con lo stesso pilota al recente Rally di Casciana Terme aggiudicandosi la classe.
Quindi grande soddisfazione per il diciannove Pellegrini e per tutto il sodalizio pisano per questo importante impegno di un co-pilota uscito dal Corso che sta crescendo a vista d'occhio e che sta accumulando importanti esperienze lungo le gare della penisola.
La manifestazione siciliana che vedrà quindi i migliori conduttori che si sono distinti nelle proprie classi delle varie zone d'Italia partirà dalla centralissima Piazza del Duomo di Messina sabato 15 novembre p.v. con la disputa delle prove speciali di Le Masse (Km. 3,40) Reginella (Km. 4,10), domenica 16 novembre l'effettuazione delle rimanenti nove prove speciali ossia Peloritani (Km.13,40) due volte, Roccavaldini (Km. 5,40) e Rometta (Km. 8,70) entrambi da effettuare tre volte e Campo Italia (Km. 6,50) per un totale di tratti cronometrati di Km. 83,10 su un percorso globale di Km. 346, 90. Arrivo della prima vettura nella centrale Piazza Duomo a Messina alle ore 17.45 .
Quindi una trasferta impegnativa per il giovanissimo Nicola Pellegrini che amplierà ulteriormente la sua esperienza e sicuramente riuscirà a sfruttare nel miglior dei modi gli insegnamenti avuti durante il Corso Co-Piloti.
