intestaz 2023

MS Munaretto: weekend di crescita tra Italia e Francia

mun


Il team scledense, impegnato tra Capdenac, Radicofani e Caprino Veronese, al termine di un weekend sportivo particolarmente intenso si è potuto fregiare di diversi piazzamenti di rilievo.

27° Rallye Terre des Causses, 15° Rally della Val d'Orcia e 19° Benacvs Rally: questi gli eventi affrontati da MS Munaretto in un primo weekend di Aprile certamente impegnativo a livello logistico, ma capace di regalare alla plurititolata squadra scledense importanti risultati.

Primo tra tutti, l'argento in Rally4, il bronzo nel Campionato Francese 2 Ruote Motrici ed il venticinquesimo posto assoluto di Mattia Zanin: il giovane portacolori di Aci Team Italia, presentatosi in terra occitana assieme ad Elia De Guio per muovere i primi passi sulla Peugeot 208 Rally4 by MS Munaretto in vista dell'imminente impegno nel FIA Junior ERC 2024, ha disputato una corsa in crescendo, migliorando sensibilmente il feeling con la vettura prova dopo prova e raccogliendo importanti dati in vista del Rally Hungary del prossimo weekend.

Nel round inaugurale del Championnat de France des Rallyes Terre era presente anche Jean-Paul Villa. L'esperto terraiolo, coadiuvato da Dominique Corvi, si trovava a ridosso della top 10 quando, nel corso del quinto tratto cronometrato, una foratura lo ha attardato pesantemente. Grazie ad una forsennata rimonta Villa ha infine terminato la corsa in ventesima posizione assoluta, all'esordio sulla Škoda Fabia RS Rally2.

Erano tre, invece, le vetture targate MS Munaretto impegnate al 15° Rally della Val d'Orcia, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra.

Ottima la settima posizione assoluta colta da Luca Hoelbling, con Federico Fiorini alle note, su Škoda Fabia RS Rally2. Abile terraiolo e amante della corsa aretina, il driver veronese ha sempre mantenuto un ritmo elevato, fregiandosi anche di due sensazionali secondi tempi assoluti in prova, ad incorniciare un weekend estremamente positivo.

Di spessore anche la performance di Alessandro Taddei, partito leggermente in sordina ma poi capace di affiatarsi sempre più alla Škoda Fabia Rally2 Evo sui difficili sterrati toscani. Il trentino, della partita assieme ad Andrea Gaspari, ha terminato la corsa in decima piazza assoluta.

Fuori dalla top 10 ma in costante crescita, il francese Henri-Marc Venturini ha concluso il suo esordio sugli sterrati tricolori in quattordicesima posizione assoluta, su Škoda Fabia Rally2 Evo e con l'esperta Sabrina De Castelli a leggergli le note.

Infine, a Caprino Veronese è andata in scena la diciannovesima edizione del Benacvs Rally.

Migliorando costantemente i propri tempi in prova, lo scaligero Diego Zantedeschi ha portato la Škoda Fabia Rally2 Evo ed il fido navigatore Stefano RIghetti sino all'undicesima posizione assoluta.

Crediti fotografici: Actualfoto