intestaz 2023

Mirko Dalla Villa è secondo di classe al Piancavallo

motorvalleyrd_2025_09_01

Il neo acquisto polesano di Motor Valley Racing Division porta in dote il primo trofeo in una due giorni, targata TIR e CRZ, complicata sul fronte meteo.


Modena, 01 Settembre 2025 – Continua la campagna acquisti di Motor Valley Racing Division che, al rientro dal recente Rally Piancavallo, ha inserito nel proprio organico un Mirko Dalla Villa che ha ripagato nel miglior modo possibile, con un podio, l'entrata nel sodalizio di Modena.

Il pilota di Pontecchio Polesine, al debutto sulla Renault Clio RS gruppo N di Autofficina PRT e per la prima volta affiancato da Angela Diener, apriva le danze al Venerdì con un buon secondo di classe, prima di perdere terreno sulla lunga "Barcis - Piancavallo" ma con un significativo rilancio sul finale di giornata che lo riportava a vestire i panni del primo inseguitore del leader.


"Abbiamo rotto il ghiaccio bene sulla prima speciale" – racconta Dalla Villa – "ed abbiamo fatto i conti con un tempo non clemente, caratterizzato da nebbia, viscido e pioggia a tratti. Tutto sommato eravamo comunque contenti del primo giorno di gara, calcolando che era la prima apparizione di quest'anno e che ero al via con una vettura e con una navigatrice nuova."


La seconda frazione in programma, quella di Sabato, viveva su una costante crescita del portacolori della scuderia emiliana, bravo a firmare lo scratch sui due passaggi della corta "Navarons" che si traducevano nel recupero di ben diciassette posizioni nell'assoluta.

La seconda posizione finale in classe N3 e la sedicesima in gruppo RC5N vengono accolte con positività, essendo maturate in un evento valido per il Trofeo Italiano Rally, per la Coppa Rally ACI Sport di quinta zona, a coefficiente maggiorato, e per numerose serie collaterali .


"Siamo riusciti a stare davanti a Pezzato su entrambi i passaggi della Navarons" – aggiunge Dalla Villa – "e, calcolando la sua esperienza con questa vettura, non possiamo che esserne molto felici. Lui è il campione in carica della zona ed ha vinto la finale nazionale lo scorso anno quindi avevamo un ottimo termine di paragone. Siamo molto soddisfatti della nostra prestazione e della vettura, ringraziando l'Autofficina PRT di Paolo Curnis per quanto ci ha messo a disposizione. Grazie alla mia giovane naviga Angela, sono certo che farà strada in questo mondo. Grazie alla scuderia Motor Valley Racing Division, per avermi accolto tra i suoi portacolori, ed a tutti i partners. Ci vedremo presto, vogliamo sfruttare questa esperienza."


Non si è trattata infatti di un'apparizione isolata, quella di Dalla Villa con i colori della compagine modenese, ma dell'inizio di un cammino che si consoliderà al prossimo Rally Città di Bassano, previsto per i giorni 10 e 11 Ottobre con validità per il TIR e per la CRZ di zona quattro.


"Torneremo in gara al Bassano" – conclude Dalla Villa – "che in Triveneto è una delle gare più ambite in assoluto. Ci confronteremo nuovamente su un palcoscenico prestigioso, comprendente i protagonisti del TIR e della CRZ di quarta zona. Speriamo di fare bene come al Piancavallo ma quel che è certo è che partiremo da una base molto più solida."