intestaz 2023

Michelin Trofeo Italia Regional: la delusione di Mirco Lorrai al Nuraghi-Vermentino

928_Lorrai-Ladu_Foto-Magnano-2025--Rally-Nuraghi-Vermentino--5224-Grande

Il portacolori di Porto Cervo Racing si ferma nella prima prova speciale, riparte il sabato con il Super Rally ma, l'annullamento di una prova speciale, non consente a Lorrai-Ladu di percorrere il minimo del chilometraggio richiesto

BERCHIDDA (ME), 28 settembre – Nutriva speranze di ben figurare Mirco Lorrai, presentatosi al via del 22° Rally dei Nuraghi e Vermentino, con la New Clio RS Rally5 affiancato per la prima volta da Piergiorgio Ladu. "Il buongiorno si vede dal mattino, ma anche i segnali di tempesta lampeggiano dall'inizio" commenta il portacolori di Porto Cervo Racing.

In effetti il primo inghippo capita ancora prima che la gara inizi. "Purtroppo i meccanici non sono riusciti a imbarcare la Clio giovedì e non abbiamo potuto effettuare lo Shake Down". E così Lorrai-Ladu scattano per la gara, senza un chilometro di test, ben decisi a battagliare in classe; già nella prima prova di venerdì pomeriggio, però, sono costretti allo stop. "Sul classico salto di Tula siamo atterrati sulle quattro ruote, ma abbiamo rotto un semiasse dovendoci fermare" e dovendo rinunciare anche al secondo passaggio sulla prova. Sabato si riparte, con le speranze di rimontare la classifica e concludere sul palco arrivi di Berchidda. E in effetti Lorrai-Ladu lottano e riescono anche a vincere la Classe Rally5 nell'ultima prova speciale, venendo però esclusi dalla classifica della gara per non aver raggiunto il minimo chilometraggio necessario. "Non avendo effettuato le due prove di venerdì e fatto in trasferimento la speciale Oschiri non abbiamo ottenuto il chilometraggio minimo richiesto da regolamento. Peccato, sarà per la prossima" conclude filosoficamente il pilota di Olbia.

La mancata classificazione di Lorrai al Vermentino lascia immutata la classifica di Terzo Raggruppamento Area D che vede sempre al comando Paolo Pieruccini (93,15) davanti ad Alessandro Gori (86,12)

Il prossimo appuntamento di Michelin Trofeo Italia Regional Area-D, decimo della stagione, sarà il 46° Rally Città di Pistoia in programma il 4 e 5 ottobre a Pistoia.