intestaz 2023

Mazza-Costa sfortunati al Vermentino Historicu

MAZZA-COSTA-VERMENTINO-2025

Trasferta in salita per Nemo Mazza affiancato da Corrado Costa al 7° Rally Vermentino Hitstoricu. Purtroppo per l'equipaggio portacolori della Titano Motorsport la gara sarda non ha fatto sconti, infatti causa rotture meccaniche dovute alle insidiose prove speciali, non sono riusciti a mantenere la vetta conquistata nel primo giorno di competizione. Si piazzano 7° assoluti alla fine di due giorni veramente complicati.

Ma il lato positivo della medaglia è che comunque sia andato il Rally Vermentino, Nemo Mazza si aggiudica il titolo delle 2 Ruote Motrici CIRTS assieme ai suoi navigatori che hanno contribuito a raggiungere l'obiettivo durante la stagione 2025.

Ecco il commento a caldo del campione in carica, Nemo: "avevamo un bel passo per stare lì davanti con al nostra piccolina gruppo 2, finché sulla quarta ps, all'atterraggio di un salto abbiamo avuto una rottura degli ammortizzatori ed a causa di ciò siamo finiti larghi e fuori dalla sede stradale, penalizzando definitivamente per la classifica assoluta. Devo ringraziare Retro Corse, ovvero Alessandro e suo figlio, i quali ad ogni assistenza ci hanno sempre rimesso in sesto la Ford Escort che gli portavamo in condizioni impegnative causa un fondo non troppo adeguato per questa vettura, sono stati sempre impeccabili. Ma un enorme ringraziamento va ai miei avversari, Corcelli Simone e Fabbri Michele, si sono dimostrati di una grande sportività, senza di loro il nostro Vermentino sarebbe finito anzitempo, veramente unici, grazie ragazzi.

Ora è ufficiale, ci siamo aggiudicati il titolo delle 2RM nel CIRTS, dopo soli due anni da quando Bruno Pelliccioni mi ha avvicinato a questo sport a me sconosciuto, un po per gioco diciamo per poi essermi ritrovato "inghiottito" dentro, grazie alla Titano Motorsport per aver reso tutto ancor più ospitale e divertente durante tutte le gare, ormai la gente si ricorda di noi. Un ulteriore ringraziamento va a Corrado Costa che ha accettato di navigarmi in questa gara per me ostica, averlo al mio fianco mi ha dato molta tranquillità e sicurezza, aiutandomi anche sulle note ma anche nel tornare in strada in ps. Grazie a tutti."

Ph: Bierre Photo Sport