intestaz 2023

Mattia Scandola non sarà al via della 108^ Targa Florio

sca
Il pilota veronese scarterà l'evento siciliano come permesso dal regolamento che considera i 5 migliori risultati sulle 6 gare del Campionato Italiano Rally Promozione.

Verona, 8 maggio 2024 - Mattia Scandola non sarà al via della 108^ Targa Florio. Il pilota veronese, quest'anno impegnato nella prima stagione in Rally2 con la Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da P.A. Racing e gommata Pirelli ha deciso di non disputare l'evento siciliano in programma il prossimo weekend.

Il Campionato Italiano Rally Promozione, al quale Scandola sta partecipando affiancato da Nicolò Gonella per i colori della Scuderia Movisport, considera infatti solo cinque risultati validi su sei gare disputate. Considerato che il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, al quale il CIRP fa parte, si compone di sette appuntamenti, Mattia ha scelto di non scendere in Sicilia.

"Si tratta di una decisione che abbiamo preso insieme alla mia famiglia, ai miei partners e a chi sta lavorando con passione a questo progetto. Mi dispiace non correre alla Targa Florio, una gara di grandissima tradizione dove avrei tantissimo voluto esordire con una Rally2. Il lavoro di messa a punto di questo programma è stato davvero molto intenso durante l'inverno, ho trovato l'appoggio appassionato di tanti sponsor ed è grazie a loro che ho potuto iniziare questa esaltante avventura. Nella prima stagione con la Skoda Fabia Rally2 Evo e in un campionato di questo livello avevamo messo in conto che avremmo potuto avere degli imprevisti come successo ad Alba. Il team ha subito ripristinato la vettura dopo l'uscita di strada al #RA Rally Regione Piemonte e questo ovviamente ha richiesto del budget extra. A questo punto, sarebbe stato più saggio saltare la Targa per poterci preparare al meglio per la gara di casa al Due Valli, dove non escludo di poter coinvolgere anche altri interlocutori che vogliano salire a bordo con noi in questa avventura. Un grande saluto va a tutti i tifosi siciliani che sicuramente ci avrebbero sostenuto, sperando che si possa presentare presto un'altra occasione per correre sulle strade della Cursa".

Il prossimo impegno per Mattia sarà quindi il 42° Rally Due Valli, in programma dal 27 al 29 giugno prossimi a Verona.