intestaz 2023

Luca Del Testa sfiora il podio di classe al "San Stefano Belbo" in Piemonte

DEL-TESTA-RALLY-SANTO-STEFANO-BELBO

Prima volta estremamente positiva, per il pilota pisano fuori dai confini regionali, in una gara estremamente tirata, con al fianco Simone Marchi.

Soddisfazione per la prestazione ottenuta e per l'accoglienza che gli è stata riservata in provincia di Cuneo.

06 ottobre 2025 - Esperienza estremamente positiva, per Luca Del Testa, nel fine settimana appena passato al "Rally Santo Stefano Belbo-Gil Calleri Cup", in provincia di Cuneo, gara che chiudeva la Coppa Rally di Zona 1.

Per l'occasione, il driver pisano era la prima volta che lasciava i confini regionali, presentandosi al via della gara cuneese al volante della Fiat Seicento kit preparata dalla 2L Motorsport ed affiancato da Simone Marchi, ha chiuso la sfida in quarta posizione di classe.

Un risultato di spessore, considerando il non avere mai visto le "piesse" piemontesi, molto tecniche e selettive, contro avversari di alto livello, certamente in grado di fare la differenza sulle strade casalinghe. Del Testa è sempre stato comunque nel gruppo di vertice della categoria, con una prestazione in progressione, venendo penalizzato a metà gara da circa un minuto perso per la vettura spenta durante la terza prova, con il motore che stentava a ripartire. Per il resto c'è stata soddisfazione per la particolarità della gara e per l'accoglienza ricevuta dagli organizzatori.

IL COMMENTO DI LUCA DEL TESTA: IL COMMENTO DI LUCA DEL TESTA: "Gara stupenda, prove esagerate, tanto difficili, tanto guidate ci vuole tanta tecnica per tenerla in strada, la macchina, perché sono anche molto "sporche". Sono entusiasta della scelta di correre in questa gara, veramente belle prove, ci siamo divertiti tanto e abbiamo migliorato, con l'andare della gara. Siamo andati in progressione, potevamo riuscire ad arrivare sul podio, il problema è che ci si è spenta la macchina appena partiti nella terza prova, abbiamo perso un minuto abbondante, non ripartiva. Poi abbiamo cercato di recuperare, ma gli avversari erano davvero tosti, siamo arrivati quarti a 16 secondi dal terzo. Purtroppo la sfortuna ci ha seguiti anche in Piemonte, ma in fondo il risultato non è male e ci siamo divertiti, siamo stati davvero bene. Ottimo posto, gara che rifarò sicuramente!".

La stagione di Luca Del Testa, uno dei migliori interpreti nazionali delle vetture di piccola cilindrata, è supportata da Andrea Gomme Big, Toscana Cubic center, Ariete ristorante Ponsacco, Autodemolizioni Baldinotti, Alessio Marchetti agente di commercio, Zooing, Casale Le Torri, Delirium escape room, Team Glass, Silence Project.

Foto di Rolling Fast