Luca Artino è quarto al Rally di Montecatini Terme e Valdinievole
Il pilota di Lamporecchio conclude a cinque secondi dal podio assoluto, al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport, condivisa con Leonardo Matteoni. |
LAMPORECCHIO (PT), 2 LUGLIO 2025 - È con il quarto miglior tempo, a cinque secondi dal terzo gradino del podio assoluto, che Luca Artino ha salutato l'arrivo del Rally di Montecatini e Valdinievole, appuntamento che ha interessato – nel fine settimana – le strade della provincia di Pistoia. Il pilota di Lamporecchio, tornato al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport e condivisa con Leonardo Matteoni, ha espresso una performance crescente riscontrando buone sensazioni e feeling con la vettura fin dalle prime fasi dello shakedown del sabato. A rallentare il driver portacolori della scuderia ART Motorsport 2.0 sono stati alcuni errori dettati dal ritmo elevato imposto ai vertici della classifica, con Luca Artino che ha cercato con convinzione il sorpasso sui diretti avversari nella fase decisiva della gara.
Un confronto di alto livello qualitativo, quello proposto dal Rally di Montecatini e Valdinievole, impreziosito dalla presenza del leader del FIA European Rally Championship, Miko Marczyk, vincitore della gara. Tornato all'agonismo al recente Rally di Reggello, valso come sgambatura pre-event dopo un lungo periodo di inattività, il driver di Lamporecchio ha collezionato un'altra soddisfacente performance regalando spettacolo sui chilometri "di casa", affrontati con coperture Pirelli. A condizionare le prestazioni della totalità degli equipaggi partenti è stato il gran caldo, accusato fin dalla giornata inaugurale. Un elemento, quello legato alle elevate temperature, che ha impreziosito ulteriormente l'obiettivo traguardo, ambientato nella caratteristica cornice offerta dal complesso Kursaal di Montecatini Terme. Il risultato acquisito da Luca Artino sulle strade della Valdinievole ha contribuito alla vittoria della Coppa Preparatori da parte di MM Motorsport e della classifica a squadre, con ART Motorsport 2.0 elevata come prima scuderia all'arrivo.