intestaz 2023

Lorenzo Olivieri e Filippo Gelsomino pronti al via del "Trofeo Suzuki"

Gelsomino-1

I due piloti della Driving For Victory e portacolori dell'Alma Racing al via del 47^ Rally "Il Ciocco e Valle del Serchio"

È tutto pronto: il Campionato Italiano Rally Asfalto avrà inizio con il suo primo round il prossimo 15 e 16 marzo con la 47^ edizione del Rally "Il Ciocco e Valle del Serchio" e, con esso, debutterà nuovamente per questa stagione 2024 anche il "Trofeo Suzuki".

Al nastro di partenza di questo importante trofeo anche due piloti della "Driving For Victory", il progetto realizzato da Corrado Perino, (istruttore di guida rally Aci Sport 3^ livello e direttore del Centro Tecnico Federale Aci del Piemonte) con l'obiettivo di formare giovani e nuovi talenti che possano gareggiare nelle gare internazionali facendo prima esperienza nelle gare minori, e che in questo caso sono Lorenzo Olivieri e Filippo Gelsomino.

I due drivers, entrambi portacolori dell'Alma Racing, si presentano ai nastri di partenza del "Trofeo Suzuki" pronti a giocarsi la vittoria. Lorenzo Olivieri, 27 anni di Acqui Terme, al terzo anno nel mondo dei rally come pilota, mentre si tratta del secondo per la sua navigatrice ventiduenne, Lucrezia Viotti. Vincitori del Trofeo nella scorsa stagione per la categoria RSTB 1.0 e del Campionato Rally Zona, hanno collezionato 6 vittorie di classe e 3 secondi posti su 11 gare disputate.

"Ho scelto il Trofeo Suzuki perché ho trovato la Swift un'auto molto divertente, che si adatta al mio stile di guida kartistico, derivante dalla mia esperienza non agonistica nel mondo del go-kart competizione che ancora oggi uso come allenamento, inoltre è un trofeo dai costi "sostenibili" e non proibitivi come altri. Il mio obiettivo per questa stagione è riconfermare la vittoria nella classifica Racing Start del trofeo per il secondo anno consecutivo e nel Campionato Rally di Zona" commenta Olivieri.

Filippo Gelsomino, ha debuttato alla fine della stagione 2022 con il Rally della Valle d'Aosta dove si è classificato terzo di classe Ra5H e quarto tra gli Under 25, mentre nel 2023 ha preso parte a tutta la stagione e, navigato da Hervé Navillod, si sono classificati in sesta posizione assoluta e sono pronti anche quest'anno a dare il meglio di sé.

"Ci presentiamo quest'anno con una maggiore esperienza, acquisita lo scorso anno. Infatti, nel 2023 abbiamo cercato di accumularne il più possibile, visto che la macchina non era performante al cento per cento, e abbiamo prestato maggiore attenzione nel cercare di portare a termine le gare più che alla prestazione in sé. Il nostro obiettivo di quest'anno è migliorare il risultato ottenuto nella scorsa stagione, visto che siamo riusciti ad ottimizzare le prestazioni della vettura e abbiamo trovato un budget maggiore. Alle note nelle prime gare ci sarà Luca Migone e poi Hervé tornerà ad occupare il sedile destro della nostra Suzuki Swift. Non vediamo l'ora di iniziare" conclude Gelsomino.

Nelle fotografie Lorenzo Olivieri e Filippo Gelsomino.