intestaz 2023

Linea verde per HP Sport al Roma Capitale

bruscino---rinadli-roma-2025

Due Under 25 al via: Bruscino e Rinaldi

Per la gara di casa, HP Sport vara la linea Under 25, con due equipaggi impegnati nella gara della Coppa Rally 8 Zona. Al via della difficile e impegnativa gara a coefficiente 1,5 ci saranno: Emanuele Bruscino e Francesco Cicciarelli (Renault Clio Rally 5) e Valerio Rinaldi con Giorgio Orsini alle note (Citroen Saxo VTS N2).

Una gara complessa, e con tante insidie, su tutte le alte temperature, vedrà i due equipaggi Under 25 andare alla conquista del gradino più alto del podio nelle loro classi, con un pensiero alla top ten finale. L'evento scatterà venerdì 4 luglio con lo shakedown a Fumone e proseguirà poi con la grande serata di partenza al Colosseo e la passarella sulla prova speciale a Colle Oppio, riservata alle vetture dele classi R5/Rally2, Rally4 e Rally5, che ne hanno fatto richiesta alla segreteria della gara entro le ore 21:00 di martedì 01 luglio. La gara scatterà sabato pomeriggio, dopo che i protagonisti dell'ERC e del CIAR avranno fatto il primo giro di prove speciali, dalla "Vico nel Lazio-Collepardo Pozzo d'Antullo" di 6,47 km), cui seguirà la "Torre di Cicerone" 14,70 km e concluderà la giornata di sabato la "Santopadre" di 13.05 km. L'indomani domenica, nuovo tris di prove cronometrate: "Guarcino-Altipiani" di 11,58 km, la "Canterano-Subiaco" 14,25 km e la "Jenne–Monastero" di 7 km. Arrivo previsto a Fiuggi in Corso Nuova Italia dalla 20.30.

Alla vigilia della gara in casa HP Sport hanno dichiarato: "Sarà un impegno difficile, questo di Roma, decisamente il più complesso della CR 8 Zona. Percorso con tante insidie, e sicuramente tanto caldo. Fattori che appunto caratterizzano il Roma Capitale. In chiave campionato, cercheremo di sfruttare al massimo il coefficiente maggiorato del punteggio. Senza contare, l'emozione che vivranno i nostri ragazzi nel transitare dal Colosseo con una macchina da corsa".