intestaz 2023

La scuderia RO racing cala il tris nel Campionato italiano rally terra

bizzarri-lanera-scuderia-ro-racing

Inizierà questo fine settimana, a Foligno, il Campionato italiano rally terra. In Terra Umbra la scuderia RO racing schiererà un agguerrito tris di equipaggi: Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, a bordo di una Citroen C3 Rally 2, Nicola Cazzaro e Sergio Raccuia su una Peugeot 208 Rally 4 e Andrea Piccardo con André Perrin con una Peugeot 208 R2.

Spetterà al Rally Città di Foligno, che si correrà domani e domenica dieci marzo, tenere a battesimo l'edizione 2024 del Campionato italiano rally terra.

La scuderia RO racing sarà presente al primo appuntamento, di uno dei campionati più avvincenti e agguerriti che si celebrano sul suolo italico, con un tris importante di equipaggi. I portacolori del sodalizio siciliano saranno presenti sugli sterrati umbri in tre differenti categorie, ma calzeranno tutti, coperture Mrf Tyres.

In classe Rally2, con una Citroen C3, tornerà a calcare le scene di una serie nazionale Stefano Bizzarri. Il forte pilota della montagna pistoiese sarà presente, in pianta stabile nella serie Tricolore che si corre sulle strade bianche, in coppia con Luisa Lanera. La vettura della classe regina sarà seguita dalla PRT racing. Bizzarri, che tornerà ai rally dopo alcune stagioni di presenza ridotta, vorrà ben figurare ed essere tra i protagonisti.

Sulle strade sterrate ha deciso di presentarsi in pianta stabile anche Nicola Cazzaro. Il vicentino, che sarà affiancato dal siciliano Sergio Raccuia, a bordo di una Peugeot 208 Rally4 della Delta Rally, dopo l'esperienza maturata lo scorso anno nel Ciar, ambirà ad essere tra i protagonisti delle tutto avanti.

Vecchio amore, la Peugeot 208 R2, per Andrea Piccardo. Il giovane e promettente alfiere della scuderia sarà sicuramente pronto a dare battaglia, in coppia con André Perrin, in una delle classi più formative e combattute del panorama motoristico nazionale.