intestaz 2023

La Scuderia Due Torri riparte dalla Croazia

duetorri-2castelli

La stagione sportiva inizia con la buona prestazione di Marangon e Darisi al Rally Due Castelli e prosegue con la notizia dei Chivelli, padre e figlia, che vestiranno i colori della scuderia veneziana

Oriago di Mira (VE), 21 febbraio 2024 – È stata la terra del Rally Due Castelli svoltosi domenica scorsa in Croazia, il palcoscenico sul quale è iniziata la nuova stagione sui campi di gara per la Scuderia Due Torri. Come avvenuto nell'ultimo impegno del 2023 quando corsero al Quadruvium Rally in Croazia, Andrea Marangon e Massimo Darisi hanno optato nuovamente per la partecipazione con la Honda Civic VTI Gruppo N, ad una gara oltre confine da disputarsi anche questa tutta su fondo sterrato.

Teatro dell'esordio stagionale è stato il Rally Two Castles con sede a Kanfanar nella zona occidentale dell'Istria, poco distante da Rovigno, dove si sono ritrovati ben centodieci equipaggi molti dei quali provenienti dall'Italia, sempre in maggior numero attratti dalla formula semplice ma molto redditizia di questa tipologia di manifestazioni.

Otto le prove speciali da affrontare, al termine delle quali i portacolori della scuderia veneziana hanno chiuso al sessantaquattresimo posto assoluto accusando anche il gap di una forzata interruzione in prova speciale, classificandosi decimi della propria categoria che, va detto, contemplava tutte le vetture fino a 1600 centimetri cubici indipendentemente dal gruppo di appartenenza. Al di là del risultato finale, il riscontro per Marangon e Darisi è stato ampiamente positivo sia per il divertimento in gara, quanto per il rendimento della vettura efficacemente assistita dai compagni di scuderia.

Archiviata la trasferta croata, per la scuderia capitanata da Paolo Lamon è alle porte un altro evento nel quale si assisterà ad un altro debutto, quello della nuova BMW M3 che Davide Vanin e Simone Scabello porteranno in gara sabato e domenica prossimi, al Circuito di Pomposa nelle due tappe della serie "Race in Circuit", manifestazione scelta per saggiare le prestazioni della performante vettura. Ad attenderli ci saranno oltre 70 chilometri cronometrati distribuiti su undici prove speciali.