intestaz 2023

L'11° Due Valli Classic l'8 e 9 marzo nel Campionato Italiano Rally Autostoriche di Regolarità

8c931036-a66d-6fc1-581d-e1c720027314

Sarà il primo appuntamento della nuova serie e si disputerà in coda al Rally del Bardolino. L'evento sarà l'anteprima del 42° Rally Due Valli, in programma il 28-29 giugno prossimi.
Un'immagine dell'edizione 2023 della regolarità a media.
(foto Time Foto)
Verona, 7 febbraio 2024 - L'Automobile Club Verona conferma la prima grande novità di questa stagione sportiva: l'11° Due Valli Classic si disputerà l'8 e 9 marzo 2024 in coda al Rally del Bardolino. L'evento rivestirà un'importanza particolare in quanto inserito quale primo round del Campionato Italiano Rally Autostoriche di Regolarità, serie istituita proprio per questa stagione.

La disciplina del Rally di Regolarità eleva la regolarità a una nuova dimensione competitiva, richiamando le radici dei rally della prima era, quando le gare erano caratterizzate da una competizione regolaristica, ma con vetture da corsa. Fu così la genesi di questa disciplina, con il Rally Monte-Carlo tra tutti, che oggi ACI Sport ha deciso di far rivivere unendo la regolarità a media con lo spirito che ha caratterizzato l'ex regolarità sport.

L'organizzazione dell'11° Due Valli Classic è frutto della collaborazione tra l'Automobile Club Verona e ACI Verona Sport, enti che condividono la passione per le competizioni automobilistiche e la promozione dello spirito sportivo. La gara si svolgerà in concomitanza con il Rally del Bardolino, grazie alla preziosa collaborazione con il Rally Club Bardolino. La scelta di unire le forze con il Rally del Bardolino è stata dettata dalle necessità del calendario 2024, che non avrebbe permesso lo svolgimento in coda al Rally Due Valli. La collaborazione con il Rally Club Bardolino ha così permesso di conciliare le esigenze di entrambi gli eventi, garantendo un'esperienza entusiasmante per piloti e appassionati.

Il percorso dell'11° Due Valli Classic sarà completamente inedito per la manifestazione, abbracciando la bellezza paesaggistica che si estende tra il Lago di Garda e il suggestivo Monte Baldo. I partecipanti avranno l'opportunità di sfidarsi su strade panoramiche, unendo la competizione alla scoperta di scenari unici e affascinanti.

Questo evento sarà quindi l'antipasto del 42° Rally Due Valli, dedicato esclusivamente alle vetture moderne, che si svolgerà il 27, 28 e 29 giugno 2024, con il ritorno della corsa veronese nel Campionato Italiano Rally Sparco, massima serie tricolore rally, dopo un anno di pausa, oltre che nella Coppa Rally di Zona.

Per ulteriori informazioni e per partecipare all'11° Due Valli Classic le informazioni e le iscrizioni apriranno domenica 11 febbraio su rallyduevalli.it