intestaz 2023

Il 1000 miglia di MRC Sport

Testa-1

RALLY 1000 MIGLIA 2025: TESTA QUARTO ASSOLUTO, LOCATELLI SEDICESIMO

Si è concluso domenica 21 settembre il 48esimo Rally 1000 Miglia, manifestazione organizzata dall'Automobile Club Brescia che ha visto impegnati due equipaggi del team MRC Sport sulle strade bresciane.

La gara, valida per il Trofeo Italiano Rally 2025 con coefficiente 1.5 e per la Coppa Rally di 3^ Zona, si è sviluppata su due intense giornate di competizione con base logistica presso il Centro Fiera di Montichiari. Il percorso ha previsto 94,46 chilometri di prove speciali distribuite su 7 tratti cronometrati attraverso 4 prove diverse, rappresentando oltre il 20% del chilometraggio totale della manifestazione.

Giuseppe Testa, affiancato da Massimo Bizzocchi alle note su una Skoda Fabia RS, ha chiuso quarto assoluto, oltre che di gruppo (RC2N) e di classe (R5-Rally 2). A fine gara Il pilota ha dichiarato: "È stata una gara molto sofferta, considerando che mancavamo da diversi anni su queste strade e non avevamo nessun riferimento. Non avendo fatto test, siamo partiti con una base che pensavamo fosse discreta e invece abbiamo fatto tanta fatica sia di adattamento che di feeling. Complimenti a chi è stato più bravo di noi. Ci vediamo al prossimo appuntamento di Bassano sperando di riuscire a fare qualche chilometro pre-gara e di guidare meglio, ma soprattutto di divertirci perché in questo momento ci manca anche il divertimento."

Anche Massimiliano Locatelli, con Stefano Tiraboschi alle note su una Toyota Yaris GR, ha preso parte alla manifestazione bresciana. Questo il suo commento: "Gara molto impegnativa, con un livello altissimo. Il tempo molto bello ha reso la competizione particolarmente calda e abbiamo tutti tribulato con la scelta delle gomme. Al di là di questo, abbiamo corso prendendo sempre più confidenza con la macchina. Purtroppo un paio di errori ci sono costati qualche decina di secondi e abbiamo perso un paio di posizioni in classifica generale, però nell'insieme siamo riusciti a esprimere delle belle prestazioni con la Toyota, che non è così scontato. Dai big non prendevamo grandi distacchi, ogni prova si parlava di qualche pugno di secondi, quindi cominciamo a esserci. Nell'insieme siamo molto soddisfatti, per noi è stata una gara top in preparazione al Sebino. Abbiamo fatto esperienza, guidato tanti chilometri, quindi siamo contenti e ci vedrete al Sebino."