intestaz 2023

Igor Iani punta al Campionato Italiano Assoluto Rally Junior

Iani-e-Zagami

Presentato a Roma il Ciar Junior: il pilota ossolano si candida per il titolo rookie!

Malesco (VB)- Nei giorni scorsi a Roma è stato presentato il CIAR Junior, il campionato tricolore dedicato alle giovani promesse del rallysmo che mirano al professionismo.

Dopo aver mostrato tutte le sue qualità nei monomarca di casa Suzuki e dopo aver già assaggiato lo Junior con il terzo posto del 2023, il maleschese Igor Iani è pronto al salto di qualità che porta al professionismo: vestire i panni della "nazionale" rally per ambire ad un sedile in pianta stabile per la prossima stagione è il sogno nonché l'obiettivo dichiarato.

Il portacolori della scuderia New Turbomark che ha da poco compiuto 24 anni, affronterà dunque la stagione insieme al novarese di Nebbiuno Davide Cecchetto col quale ha debuttato in occasione dello scorso Camunia Rally su una Renault Clio Rally5 come quelle che il team Motorsport Italia fornirà a tutti i giovani partecipanti del tricolore.

"Anche quest'anno riusciamo ad avere un programma si primo livello e devo essere grato alla scuderia New Turbomark e agli sponsor. Ringrazio Davide Cecchetto che ha deciso di sedersi al mio fianco e col quale sono sicuro, ci potremo togliere delle belle soddisfazioni" ha affermato Iani.

Il calendario del CIAR Junior, presentato in pompa magna nella Capitale e mandato in onda dalle principali emittenti televisive nazionali, comincerà dal Rally del Piemonte già nel prossimo fine settimana. Dopo gli asfalti di Alba si vedrà la contesa sugli sterrati marchigiani del Rally Adriatico a maggio a cui faranno seguito quelli sammarinesi di giugno. A luglio si ritorna sulle strade catramate col Roma Capitale da coefficiente maggiorato per chiudere con i celeberrimi 1000 Miglia (Brescia) e Sanremo (Imperia), con quest'ultimo appuntamento ottobrino che avrà anch'esso il coefficiente a 1,5.