intestaz 2023

Flavio Brega al nono impegno stagionale: il pilota bresciano al "via" del Rally 1000 Miglia

NW6lMXQL5osW

Il pilota di Provaglio d'Iseo è atteso sull'asfalto dell'appuntamento valido per il Trofeo Italiano Rally, in programma nel fine settimana, pronto a tornare al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport.


PROVAGLIO D'ISEO (BS) - Non conosce soste, la programmazione sportiva di Flavio Brega. Il pilota bresciano, a due settimane dall'impegno di Casciana Terme, sarà chiamato ad affrontare le prove speciali del Rally 1000 Miglia, confronto in programma nel fine settimana che affronterà al volante della Skoda Fabia RS, vettura schierata dal team MM Motorsport. Al suo fianco siederà ancora Sauro Farnocchia, esperto copilota divenuto elemento fondamentale della sua attività agonistica che, proprio a Brescia, cercherà di confermare la bontà di un trend nel quale spiccano due podi assoluti. Il Rally 1000 Miglia, oltre a coinvolgere gli interpreti del Trofeo Italiano Rally, sarà anche valido per la Coppa Rally di Zona 3, contesto che il driver portacolori di New Turbomark Rally Team ha affrontato in tre precedenti appuntamenti.



Il Rally 1000 Miglia si svilupperà su due giornate di gara, con un totale di 94,46 chilometri di prove speciali, nel pieno rispetto del regolamento TIR. Sabato 20 settembre sarà la volta della storica "Pertiche", che torna nella sua configurazione completa di 26 chilometri: una prova spettacolare e selettiva, in grado di incidere sin dalle prime battute sulla classifica. Domenica 21 settembre il programma prevede tre prove da ripetere due volte: la breve ma insidiosa "Bione" (6,13 km), la tecnica e veloce "Marmentino" (17,35 km) e la nuova "Sabbio Chiese – Dall'Era Valerio" (10,75 km), caratterizzata da passaggi iconici come il salto in paese e il suggestivo transito sotto il Santuario delle Cornelle. Il Centro Fiera di Montichiari sarà nuovamente il fulcro della manifestazione, ospitando parco assistenza, Direzione Gara e Sala Stampa, confermandosi il cuore operativo e logistico dell'evento.





Nella foto (Pro One Media): Brega in azione a Casciana Terme.