intestaz 2023

Fine settimana soddisfacente per Erreffe Rally Team

C-FotoMagnano-2024--Rally-Regione-Piemonte--7857

Castelnuovo Scrivia (Al) – Weekend positivo per Erreffe Rally Team, la squadra alessandrina era presente in tre diverse manifestazioni e ha portato all'arrivo 4 delle 5 vetture impegnate senza alcun problema meccanico e subendo un unico ritiro a causa di un' uscita di strada.

Nelle Langhe cuneesi, sugli insidiosissimi asfalti nei dintorni di Alba è andato in scena il 18° Rally Regione Piemonte. Alla gara, valida per la massima serie tricolore erano presenti due vetture.

A bordo della Skoda Fabia Rs Rally2 l'equipaggio composto dal reggiano Antonio Rusce e dal toscano Sauro Farnocchia è andato a cogliere un'ottima decima posizione assoluta con una gara improntata alla regolarità e al non commettere errori dopo la battuta a vuoto della prima uscita stagionale. Arrivano così i primi punti sia nel Campionato Italiano Assoluto sia nel Promozione grazie al sesto posto ottenuto tra gli iscritti allo stesso.

Di segno opposto la gara di Sara Carra; la salentina, con la genovese Sara Torielli alle note, è stata una delle vittime illustri del famigerato dosso di Diano d'Alba e ha dovuto purtroppo interrompere la sua gara a causa di un urto veniale ma fatale ai fini della gara. Fino a quel momento Sara Carra occupava la seconda posizione nel femminile e la 49esima assoluta.

A Follonica, in provincia di Grosseto, si è invece corsa la 48esima edizione del Trofeo Maremma. Anche qui erano due le vetture impegnate e il risultato migliore è stato per Davide Nicelli Jr e Martina Bertelegni; gli oltrepadani erano in gara con la Peugeot 208 Rally4 che li accompagnerà durante la stagione nell' International Rally Cup e hanno testato soluzioni in vista dell'imminente Rally dell'Isola d'Elba ottenendo la 16esima posizione assoluta e quarta di classe.

Poco più indietro troviamo l'equipaggio sardo formato da Alessandro Brigaglia e Alessandro Frau; i due con una gara regolare hanno portato la loro Renault Clio S1600 in 25esima posizione assoluta impreziosendo la loro prestazione con il secondo posto di classe.

A Bastia, in Corsica, si è svolta la 54esima edizione della Ronde de la Giraglia; sulle strade rese celebri da tante edizioni del Tour de Corse mondiale, Erreffe era presente con una Renault Clio di classe S1600 per l'equipaggio locale composto da Antoine Casabianca e Franck Pasqualini. Alla fine delle ostilità i due hanno ottenuto una convincente vittoria di classe condita dal 21esimo posto assoluto.

Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.