intestaz 2023

Fabio Farina conferma il 2023 nel Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici: "l'obiettivo è provare a vincerlo!"

fabio-farina-e-gabriele-zanni

Fabio Farina, il forte pilota trentino classe '96, dopo aver vinto nel 2022 il "Trofeo Peugeot 208 Rally Cup Top" ed aver chiuso in seconda posizione il Campionato Italiano Due Ruote Motrici, non dorme sugli allori e rilancia per una stagione 2023 sempre al top dove, con la conferma di Gabriele Zanni alle note, cercherà di salire ancora un gradino nel difficile e competitivo Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici e mirare al titolo.

Queste le sue parole prima di mettersi tuta e casco e salire a bordo della Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing che anche quest'anno lo accompagnerà per tutta la stagione assieme alla Scuderia Pintarally Motorsport:

"Sarà una stagione difficile per noi, perché ci saranno avversari nuovi e tutti competitivi; cercheremo di fare del nostro meglio e non nascondo che sicuramente l'obiettivo primario è quello di vincere e speriamo di riuscire a raggiungerlo. Anche se l'importante è divertirsi, noi daremo sempre il massimo ad ogni gara.
Questo fine settimana saremo al "Rally Terra Valle del Tevere" che prendiamo come "gara test" per oliare i meccanismi anche su questo fondo per gli appuntamenti su sterrato che ci aspettano nel corso del campionato che andrà ad iniziare fra un mese al Rally del Ciocco e Valli del Serchio. Siamo carichi per questa nuova stagione e non vediamo l'ora che inizi, non dimenticandoci di ringraziare tutti gli sponsor che ci permettono di poter essere presenti sui campi di gara di questa nuova stagione
."

Fabio Farina e Gabriele Zanni saranno in gara questo fine settimana al Rally Terra Valle del Tevere, in programma sugli sterrati aretini sabato 11 e domenica 12 febbraio, con arrivo previsto domenica alle 16:45 a Sansepolcro dopo 59,69 km di prove speciali a fondo sterrato.

Il debutto nel Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici avverrà al Rally del Ciocco e Valle del Serchio in programma sugli asfalti della Garfagnana (Lucca) dal 9 all' 11 marzo 2023. Il Campionato proseguirà poi con gli appuntamenti di Alba (aprile), Targa Florio (maggio), San Marino (giugno), Roma Capitale (luglio), 1000 miglia (settembre), Sanremo (ottobre) e Monza (dicembre).