Erreffe Rally Team conquista la CRZ 9 con Emanuele La Torre
Castelnuovo Scrivia (Al) – Dopo la vittoria della Zona 8 anche la 9, quella che racchiude le gare siciliane, finisce nel carniere di Erreffe Rally Team che grazie ad Emanuele La Torre raccoglie questo importante risultato.
Il 4° Rally di Taormina è stato arbitro di una contesa bellissima, tra due equipaggi targati Erreffe che non si sono risparmiati e che, arrivati praticamente appaiati fino all'ultima gara, avrebbero meritato entrambi il titolo.
Per Emanuele La Torre, che era al via con una Skoda Fabia Rs Rally2 e con Rosario Siragusano alle note, era sufficiente arrivare davanti a Pollara per conquistare il primato della Coppa di Zona. Più facile a dirsi che a farsi ma grazie ad una gara condotta in maniera autorevole per il giovane figlio d'arte l'obiettivo è stato centrato in pieno e pur con qualche difficoltà dovuta alle condizioni meteo ballerine la seconda posizione finale può dare il via ai festeggiamenti per la vittoria di un titolo cercato, voluto e che può lanciarlo verso nuove sfide più importanti.
Ci hanno provato in tutti i modi Marco Pollara e Giuseppe Princiotto a difendere quello che era stato il feudo del pilota di Prizzi nelle ultime tre stagioni; al via anch'essi con una Skoda Fabia Rs Rally2 hanno dato fondo a tutte le loro risorse ma alla fine si devono accontentare del terzo gradino del podio e della seconda piazza in campionato in una stagione che è stata comunque di altissimo livello e ricca di soddisfazioni.
Erano due le vetture impegnate anche in Sardegna al Rally Terra Sarda valido sia per il TER che per la Coppa di Zona. Gara decisamente sfortunata per entrambi gli equipaggi al via di Tortolì.
Marino Gessa e Salvatore Pusceddu (Skoda Fabia Rs Rally2) sono stati costretti al ritiro a causa di una toccata mentre occupavano la quarta posizione assoluta.
Gli ozieresi Mario Deiosso e Franco Sanna sono stati invece costretti allo stop a causa di un inconveniente meccanico della loro Peugeot 208 Rally4 che fino a quel momento li aveva condotti saldamente fino alla seconda posizione di classe.
Poca fortuna anche al Rallye di Sanremo, ultimo appuntamento della massima serie tricolore dove erano al via due Renault Clio Super1600.
Fabrizio Lovati e Luca Pieri hanno dovuto alzare bandiera bianca sulla Ps 6 a causa di un'uscita di strada. Peccato perchè fino a quel momento stavano conducendo una bella gara con il primato di classe che sarebbe stato a loro appannaggio.
Non è invece neanche iniziata la gara di Luigi Fogliati e Marco Amerio che a causa di un lutto famigliare hanno deciso di non prendere il via. Tutto il Team Erreffe si stringe intorno al pilota in questo momento difficile.
Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.