intestaz 2023

Erreffe Rally Team all'assalto nel weekend

C-Foto-Magnano-2025--Rally-della-Lanterna--4660

NEL MIRINO IL RALLY GOLFO DELL'ASINARA E IL CASTIGLIONE TORNIESE

Castelnuovo Scrivia (Al) – Doppio impegno per Erreffe Rally Team nel fine settimana alle porte. La compagine piemontese è infatti chiamata all'appello attraverso equipaggi di primo livello, sia alla trentesima edizione del Rally Golfo dell'Asinara che al 9° Rally di Castiglione Torinese.

Sulle strade della Sardegna si corre una gara che, ora su fondo asfaltato, ha nomi di prestigio nel proprio albo d'oro. Anche Erreffe conta di mettere un proprio pilota in questo prezioso elenco!

Con una Skoda Fabia RS, Marino Gessa e Salvatore Pusceddu partiranno con il numero 1. Il forte driver di Arbus ha già ottenuto un brillante 3° al Sulcis ma vuole anche perpetuare la statistica che negli ultimi quattro anni ha sempre visto conquistare almeno una vittoria assoluta nell'arco della stagione: tra Porto Torres e Castelsardo fino ad ora ha maturato un terzo ed un secondo. Pochi giorni fa poi, Gessa ha iniziato a scaldare i motori allo slalom Guspini-Arbus su un kart cross.

Gara di casa anche per il sassarese Antonio Dettori che insieme a Marco Demontis ha invece preso le misure della Skoda Fabia Rs -qui al via col numero 5- in occasione del difficile Appennino Reggiano: quinto assoluto proprio come il risultato dell'Asinara 2024. Se si pensa che il gentleman driver sardo ha iniziato a correre solo due stagioni fa, si capisce l'alto livello raggiunto in così poco tempo! Avere il sostegno del pubblico amico sarà un plus non indifferente per il duo locale.

Nella corsa valevole per la CRZ 10 ci sarà anche Antonio Perazzona, pilota di Florinas. Insieme al fratello Giuseppe Mario, il pilota/imprenditore ha scelto la Renault Clio S1600 per puntare al divertimento sicuro sulle strade amiche; Perazzona vuole ben figurare davanti ai suoi numerosi tifosi che si accalcheranno a bordo strada per incitarlo; per l'equipaggio della "tuttoavanti" ci sarà il numero 14 sulle portiere.

Per un debuttante assoluto come Mario Deiosso invece, ecco uno dei naviga più esperti delle corse sarde e non solo: Pier Paolo Cottu. L'inedito equipaggio utilizzerà la Peugeot 208 Rally4 dell'Erreffe che partirà con il numero 34. Il driver di Ozieri punta a concludere col sorriso sulla pedana di Porto Torres.

AL Rally di Castiglione Torinese ci sarà invece un bel tris di vetture a due ruote motrici.

La Peugeot 208 Rally4 numero 28 di Davide Nicelli Junior è pronta ad affrontare gli asfalti della CRZ1 insieme a Martina Bertelegni; il pilota di Stradella quest'anno si sta cimentando in Piemonte: in quattro gare sono già arrivati tre primi posti in entrambe le aree in cui ha corso: Zona1 e Zona2!

Compagno di team, a bordo della Renault Clio R3C, il "dottore" Andrea Sala sarà affiancato dalla figlia Vittoria: i due partiranno proprio un minuto prima di Nicelli! Sala è una gentleman driver dal piede pesante che in passato ha colto anche svariate vittorie assolute.

Sempre Renault ma di matrice S1600 per Alessandro Milliery e Jastine Sertori: i due hanno già nella loro bacheca un primo ed un secondo posto durante questa stagione al Rally di Alba e al Valle d'Aosta.

Al Rally di Caltanisetta Eros Doria debutterà su una Skoda Fabia Rally2. Il forte crossista, dalla pregnante passione per le auto, gareggerà insieme a Michele Castelli con un obiettivo ben preciso: provare a bissare quel fantastico successo conquistato nel 2014 sempre al Caltanisetta.