intestaz 2023

Due Gi Sport alla Ronde Val Merula

Tavelli

Ancora una volta, per la scuderia torinese DueGi Sport si apre la stagione sportiva con la Ronde Val Merula. Lo scorso week end, infatti, tre equipaggi sono stati i portacolori bianco-blu sulla speciale Madonna della Guardia ad Andora, nella provincia ligure di Savona.

TAVELLI – GATTO: TERZO GRADINO DEL PODIO DI CLASSE

Questa nona edizione della Ronde del Val Merula, ha visto Gianluca Tavelli navigato da Enrico Gatto. L'equipaggio Duegino, che ha corso su Renault Clio, ha concluso con un ottimo terzo piazzamento sia di classe che di gruppo ed un trentanovesimo posto nella classifica generale.

Le parole di Tavelli: "la prova speciale era bellissima e anche il tempo era dalla nostra parte. Non ho fatto lo shakedown poiché sono arrivato solo venerdì sera molto tardi e ho fatto solo i tre passaggi delle autorizzate. Ho corso questa ronde con Enrico, con cui avevo già fatto Sperlonga, per divertirci e provare la macchina che è molto divertente. Fortunatamente è andato tutto bene!".

LUISON 14° ASSOLUTO

Marco Luison con alle note Martina Musiari, dopo aver fatto lo shakedown per riprendere la giusta confidenza con la Skoda Fabia R5, ha progressivamente abbassato i tempi sulla speciale di gara, fino ad occupare la quattordicesima posizione assoluta. Bene anche per la classe e il gruppo, dove si sono piazzati decimi.

Il pilota ha così commentato: "la gara è andata bene! Per tornare sulla Skoda, dopo lo scorso anno, abbiamo preferito fare lo shakedown per togliere un po' di ruggine. La speciale era molto tecnica e, giro dopo giro, siamo riusciti a migliorare!".

PODIO DI CLASSE PER ALA

L'equipaggio composto da Riccardo Ala e Andrea Piano, su Fiat Abarth 124, a fine giornata, dopo aver affrontato le quattro prove cronometrate sulla speciale Madonna della Guardia, è salito sul primo gradino del podio di classe. I Duegini sono stati anche i più veloci di gruppo e hanno chiuso con un trentunesimo posto nell'assoluta.