intestaz 2023

Dream One Racing: Simone Miele al via del T.I.R. 2024

TIA_4952

La Dream One Racing annuncia che Simone Miele e Roberto Mometti parteciperanno al Trofeo Italiano Rally con una Skoda Fabia Rs.

Gorla Minore (VA)- Dopo un avvio di stagione decisamente esaltante, la DreamOne Racing annuncia che Simone Miele e Roberto Mometti prenderanno parte al neonato T.I.R. 2024, il Trofeo Italiano Rally.

La presente stagione, iniziata con la vittoria nel Wrc2 Master al Rallye Monte-Carlo da parte di Mauro Miele e passata dai due podi assoluti al Laghi (con Simone) e al Bardolino (con Mauro), si svilupperà dunque con un secondo programma che porterà Simone Miele sulle strade del Belpaese che svilupperanno il nuovo contesto asfaltato indetto da Aci Sport.

Nelle ultime due stagioni, Simone Miele ha solamente effettuato gare spot senza seguire un programma specifico per potersi interamente dedicare all'avventura mondiale di papà Mauro.

"Mi mancava un programma definito- afferma il pilota della DreamOne Racing- e credo che il TIR sia un buon contesto; in passato avevo già gareggiato nel CIWRC, il campionato dedicato all'asfalto omologo di quello che affronterò quest'anno: sono presenti gare bellissime tra cui il San Martino di Castrozza, a mio avviso il rally più bello d'Italia. Ho bisogno di gareggiare con più assiduità con la Skoda RS che è una vettura altamente performante e che non conosco ancora bene in determinati contesti."

Simone Miele, che verrà affiancato dal luinese Roberto Mometti, copilota attuale campione del mondo Master, vestirà i colori della scuderia comasca Bluthunder Racing. La Skoda della DreamOne "vestirà" pneumatici di marca Pirelli.

Calendario Trofeo Italia Rally 2024

Rally del Lazio (FR) 22-23 marzo, coeff. 1,5

Rally della Marca (TV) 26-27 aprile

Rally del Salento (LE) 24-25 maggio, coeff. 1,5

Rally di San Martino di Castrozza e Primiero (TN) 14-15 giugno

Rally Lana (BI) 19-20 luglio

Rally Piancavallo (PD) 30-31 agosto

Rally Città di Bassano (VI) 20-21 settembre

Trofeo Villa d'Este Aci Como (CO) 11-12 ottobre, coeff. 1,5