intestaz 2023

Diego Zantedeschi e Stefano Righetti centrano la top ten al 1° Paganella Rally a bordo della Skoda Fabia Rally2/R5.

Diego-Zantedeschi-e-Roberto-Righetti-in-azione-durante-il-1-Paganella-Rally

Nel frattempo per la Verona Corse 23 è arrivato anche il momento di esordire nella prima cronoscalata stagionale con Giulio Vettorello al via della Levico - Vetriolo - Panarotta.

Verona, 18/04/2024



Dopo un Benacvs Rally che ha lasciato il sapore amaro di un risultato che avrebbe potuto essere ben diverso, per Diego Zantedeschi e Stefano Righetti è arrivata subito la possibilità di una riappacificazione con lo sport che tanto amano grazie alla prima edizione del Paganella Rally.



Nemmeno il tempo di togliere la polvere della gara scaligera dalla Skoda Fabia R5 EVO della MS Munaretto i due portacolori della Verona Corse 23 si sono spostati in trentino per una manifestazione cara al pilota veronese: "Siamo felicissimi - esclama entusiasta Zantedeschi al termine – è stata veramente una bella gara, ci siamo divertiti tanto. Il rally è stato organizzato molto bene, con passione, poi con le giornate di sole che abbiamo trovato tutto è stato amplificato, grazie anche ad un panorama da cartolina offerto dalle zone che abbiamo attraversato. L'arrivo in piazza ad Andalo è stata una festa, abbiamo percepito tanta passione e calore da parte degli appassionati. Per quanto riguarda la mia corsa, mi dispiace solo che in avvio di gara, sulle prime due prove speciali ho fatto fatica ad adattarmi all'assetto della macchina, poi le cose sono andate meglio con l'evolversi del rally, chiudendo alla fine in nona posizione assoluta. In generale sono molto contento di questa esperienza e sicuramente sarà da ripetere."
Adesso per Zantedeschi il prossimo appuntamento è già fissato in calendario per i prossimi 10 e 11 maggio, in occasione della gara di casa per antonomasia: il Rally della Valpolicella.



Nel frattempo i motori in casa Verona Corse 23 iniziano a scaldarsi anche per le gare di velocità in salita, in quanto dal 3 al 5 maggio Giulio Vettorello sarà impegnato con la sua Peugeot 106 Gruppo N alla 22^ edizione della Levico - Vetriolo – Panarotta, una delle grandi classiche delle cronoscalate che è tornata in calendario da alcuni anni per la felicità di moltissimi appassionati: "E' la prima volta che prendo parte alla Levico - spiega Vettorello - mi fa molto piacere essere al via, perchè è una bella gara e con un comitato organizzatore che ci tiene molto alla corsa ed ai concorrenti. Risalgo in macchina dopo la mia ultima uscita che risale ad agosto dello scorso anno all'Alpe del Nevegal, il mio obbiettivo in questa stagione sarà quello di prendere parte a quattro cronoscalate oltre al Trentino Rally di fine anno. Cercherò di dare il mio meglio, sperando di avere qualche soddisfazione in più dello scorso anno quando ho avuto spesso noie alla vettura che non mi hanno permesso di godermi a fondo le gare a cui ho preso parte."



La 22^ edizione della Levico - Vetriolo - Panarotta inizierà già nella serata giovedì 2 maggio, quando al PalaLevico avrà luogo la cerimonia di presentazione.
Il giorno successivo, venerdì 3, sarà dedicato prima alle verifiche tecniche e sportive e poi, dalle ore 18.00 ci sarà il briefing condotto dal nuovo direttore di gara, nonché la presentazione di tutti i piloti, sempre nell'accogliente struttura di viale Lido.

La giornata di sabato sarà dedicata alle due sessioni di prova, mentre la gara si correrà domenica, e sarà valida per il CIVM Area Nord.