Daniele Berger, terzo assoluto al Pavia Rally Circuit
La trasferta pavese regala il miglior risultato della carriera rallistica del pilota della Val Chisone che festeggia sul podio assoluto assieme al navigatore di Villaretto Simone Miletto
CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV), 29 novembre – È podio. Daniele Berger chiude la sua stagione 2025 con un risultato di grandissimo prestigio: conquista la terza piazza assoluta al 5° Pavia Rally Circuit che si è svolto all'interno dell'autodromo di Castelletto di Branduzzo sabato 29 e domenica 30 novembre. Al volante della Citroën C3 WRC Plus della Gino Rally Investement, il pilota di Villaretto, affiancato dal navigatore di Villar Perosa Simone Miletto, è stato protagonista di una gara perfetta che lo ha visto partire con il piede giusto fin dalle due prove del sabato, insediandosi al terzo posto che mantiene fino alla fine.
"Il rally di Castelletto di Branduzzo vedeva al via quasi 120 equipaggi, oltre trenta dei quali su vetture top quali WRC e R5/Rally2" sottolinea Berger. "Inoltre il parterre de roi dei concorrenti era di massimo livello a cominciare da Andrea Crugnola e Piero Longhi, più volte campioni italiani rally, e numerosi specialisti della pista che disputano il mondiale TCR, piloti particolarmente a loro agio nelle prove in circuito".
Decisi a disputare una gara di massimo livello, Berger e Miletto hanno avuto la loro arma migliore nel feeling con dal Citroën C3, confidenza che ha ormai raggiunto un ottimo grado di sintonia. "Dall'inizio dell'anno la confidenza con la C3 è aumentata gara dopo gara. La dimostrazione sta anche nei numeri" evidenza il pilota della Val Chisone. "A marzo ho disputato su questa stessa pista il Motors Rally Show Pavia, che si svolgeva sulle stesse prove speciali. Mi ha fatto piacere scoprire che in tutte le sei prove ho migliorato decisamente i tempi di allora. La stagione 2025 è stata fantastica. Iniziata Castelletto di Branduzzo con un incoraggiante quinto posto assoluto, mi ha visto chiudere con quattro piazzamenti fra i migliori dieci nell'assoluta e vincere la classifica Rally alla Cesana-Sestriere".
Il Pavia Rally Circuit ha offerto a Berger anche altre soddisfazioni, oltre a questo terzo posto che rappresenta il suo miglior risultato nella carriera rallistica e l'aver constato la sua progressione cronometrica. "È stato particolarmente piacevole dividere la tenda della Gino Rally Investement con Andrea Crugnola, quattro volte campione italiano e mattatore della gara pavese. Inoltre è stato bellissimo ottenere questo risultato con la vettura con la quale Sebastién Ogier ha vinto la sua ultima gara in Citroën nel 2019 e l'ha portata in trionfo al Monte-Carlo di quell'anno e proprio il giorno in cui il pilota francese ha conquistato il suo nono titolo mondiale".
