intestaz 2023

Daniele Berger festeggia il compleanno alla Ronde della Val Merula

Berger-Pellegrino_C-Fotomagnano-2023--Ronde-Valmerula--4-Large

Il pilota pinerolese, prima di soffiare sulle candeline, affronta i quattro passaggi sulla speciale di Madonna della Guardia al volante della Hyundai i20 Rally2 curata da LPS di Riccardo Lopes per i colori di Sport Management. Con a fianco il navigatore toscano Samuele Pellegrino, si migliora passaggio dopo passaggio vedendo per la settima volta il palco arrivi. Ovvero in tutte le gare da lui disputate

ANDORA (SV), 5 febbraio – Esiste un modo migliore per festeggiare il compleanno che mettersi al volante di una Hyundai i20 Rally2? Secondo Daniele Berger, pilota di Villaretto, paesino adagiato sulle montagne olimpiche, non esiste altro modo e approfittando del fatto che il suo compleanno cade proprio a ridosso della Ronde della Val Merula, eccolo anche quest'anno presentarsi al via della gara ligure con la vettura coreana curata da LPS di Riccardo Lopes, affiancato dal navigatore toscano Samuele Pellegrino per i colori di Sport Management.

Una gara che l'ormai ventisettenne pilota pinerolese affrontava per la seconda volta, avendola già disputata lo scorso anno, con una Peugeot 208 Rally4, sua prima presenza con Samuele Pellegrino.

"Essendo questa la mia settima gara, seconda con la Hyundai, era molto importante prendere confidenza con la vettura e soprattutto lavorare in parco assistenza prova dopo prova per adattare la coreana alle mie caratteristiche" racconta Daniele Berger che confrontandosi assieme ai meccanici di Riccardo Lopes riesce ad adattare la vettura, ottenendo un miglioramento del riscontro cronometrico passaggio dopo passaggio, limando 13" fra il primo e il secondo, e altri 6" nel terzo passaggio.

"Solo nel quarto non sono riuscito a migliorare, ma ho visto che anche tutti gli altri concorrenti avevano peggiorato la situazione, in quanto il fondo stradale si è sporcato tantissimo con il passaggio di novanta vetture a ogni tornata" conclude Daniele Berger che anche in Liguria prosegue la sua serie di risultati positivi fatta di sette arrivi nelle sette gare da lui disputate.