intestaz 2023

#CorrerePerUnRespiro di Rachele Somaschini diventa (anche) un libro solidale

rachele
In uscita #CorrerePerUnRespiro, il libro autobiografico della pilota milanese affetta da fibrosi cistica. Le royalties saranno interamente devolute alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca)
Cusano Milanino (MI), 5 Giugno 2023

Sarà il progetto charity #CorrerePerUnRespiro, ideato nel 2016 da Rachele Somaschini per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica, a dare il titolo al primo libro della pilota milanese, edito da Baldini+Castoldi e in uscita il 23 Giugno - sempre con finalità solidali.

#CorrerePerUnRespiro è un'opera autobiografica in cui Rachele racconta in prima persona come - bimba e ragazzina prima, giovane donna poi - ha affrontato la sua convivenza con una malattia genetica degenerativa cercando di realizzare il suo sogno di diventare pilota e di far progredire le conoscenze sulla patologia. Una storia toccante di crescita personale, energia, vitalità nel combattere piccole e grandi lotte quotidiane con se stessa con l'ambizione più grande di contribuire alla ricerca per trovare una terapia efficace per tutte le persone con fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Europa senza ancora una cura risolutiva: Una Cura per tutti.

Ed è infatti con questo stesso obiettivo che le royalties rivenienti dalla vendita della pubblicazione saranno interamente devolute a sostegno di progetti della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (ETS).

Il libro #CorrerePerUnRespiro è da oggi acquistabile in pre-order nelle librerie e online. Sul sito correreperunrespiro.it sono disponibili inoltre le copie in edizione limitata autografate da Rachele, per chi desidera effettuare una donazione.