intestaz 2023

Chiara Lombardi torna in gara al Valli della Carnia

image

Chiara Lombardi MDM Racing torna in gara al Rally Valli della Carnia, l'appuntamento conclusivo della serie IRC 2025, segna il ritorno della campionessa uscente.

La scuderia MDM Racing ASD di Ciggiano (Arezzo) annuncia con entusiasmo il ritorno in gara di Chiara Lombardi, che parteciperà al Rally Valli della Carnia. L'evento, in programma dal 25 al 27 ottobre, rappresenta la tappa conclusiva dell'International Rally Cup (IRC) 2025. Dopo le gare all'Isola d'Elba, Taro, San Martino di Castrozza e Casentino, il campionato si conclude per il secondo anno consecutivo in Carnia, a cui è stato assegnato un coefficiente di 1,5, il massimo per la serie gommata Pirelli.

E' un appuntamento speciale per la portacolori della MDM Racing, che qui lo scorso anno si è laureata campionessa. Nonostante sia ormai fuori dalla corsa per il titolo 2025, Chiara ha voluto onorare la gara e il campionato che l'hanno vista protagonista.

"Sono molto felice di tornare in Carnia", ha commentato Chiara Lombardi. "È un rally a cui sono particolarmente legata, qui ho festeggiato la mia vittoria nel 2024. Purtroppo questa stagione non è andata come avrei voluto, ma ci tenevo a essere presente per celebrare questo bellissimo campionato e la futura campionessa 2025. Spero di poter ripartire alla grande nella prossima stagione e lottare ancora per il titolo. Darò comunque il massimo con Federica al mio fianco per onorare gli organizzatori della gara e del campionato".

Chiara Lombardi, portacolori della MDM Racing, salirà a bordo di una Renault Clio Rally5, preparata dalla Vsport dei F.lli Valla di Piacenza, e sarà affiancata da Federica Mauri. La pilota è un talento poliedrico: oltre a essere una campionessa di guida, è anche una navigatrice di grande esperienza, attualmente in lotta per il titolo femminile nel campionato rally di Zona.

Davide Bartolini di MDM Racing ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo ritorno: "Siamo felici di riabbracciare Chiara per quest'ultimo impegno. Il suo talento e la sua competenza sono un valore aggiunto per la nostra squadra. Siamo sicuri che, con il supporto di Vsport, saprà dare il massimo anche in questa occasione".

L'undicesima edizione della corsa organizzata da Carnia Pistons apre le "ostilità" venerdì 26 con la partenza sa Ampezzo per andare sulle due prove la 1 "Passo Pura" di 13,600km e la 2 "Voltois" di 2,320 km Riordino a Villasantina parco Assistenza a Ampezzo e ripetizione delle due prove ingresso nel riordino notturno alle 22:40. Ripartenza sabato 27 alle 10:15 e dopo il Parco Assistenza altre due prove la 5 "Verzegnis" di 7,490 km, la 6 "Val di Lauco" di 21,090 km. Riordino e Parco Assistenza a Ampezzo. Partenza e arrivo a Ampezzo alle 14:30 per andare poi sulla ripetizione delle due prove "Verzegnis" e "Val di Lauco". Arrivo a Ampezzo Piazza Zona Libera 1944 alle ore 17:30.

La partecipazione al Rally Valli della Carnia sarà un'importante vetrina per Chiara, che scenderà in campo con il supporto di MDM Racing e dei suoi partner, in attesa di definire i programmi per la prossima stagione.