Ceccato jr al via del Sebino
Il programma di crescita del giovane pilota di Bassano del Grappa passa da uno degli appuntamenti più attesi ed ambiti in Lombardia.
Bassano del Grappa (VI), 30 Settembre 2025 – Giovanni Ceccato è pronto a timbrare il suo nono cartellino di presenza stagionale, quello che verrà estratto in occasione di uno degli eventi più caldi del panorama sportivo della Lombardia e non solo, il Rally del Sebino.
Giunto alla sua tredicesima edizione il tradizionale appuntamento con quartier generale a Lovere, nella bergamasca, è pronto a sfoggiare un'altra edizione con i fiocchi.
Nonostante l'assenza di validità il Sebino richiama da sempre piloti da ogni parte d'Italia, desiderosi di contendere lo scettro ai tanti locali che faranno valere il fattore campo.
Sulla pedana di partenza del porto turistico troveremo anche Giovanni Ceccato, a caccia di chilometri preziosi per la sua crescita, puntando qui ad un confronto di elevato spessore.
Il giovane pilota di Bassano del Grappa, iscritto da New Turbomark Rally Team e sostenuto anche da Jteam, sarà della partita con la consueta Peugeot 208 Rally4 di GF Racing.
Cambio della guardia, seppur temporaneo, sul sedile di destra con l'arrivo di Morgan Polonioli.
"Siamo pronti per prendere il via di una delle gare più attese in Italia" – racconta Ceccato – "e questa volta sarò affiancato da Morgan, un navigatore locale che potrà sicuramente diventare un valore aggiunto in un contesto così selettivo. Per il resto nulla è variato sul fronte tecnico."
Una sola giornata di gara, quella di Domenica 5 Ottobre, con due passaggi sulle prove speciali di "Miniera 4 Ossi" (8,20 km), "Colli San Fermo" (14,70 km) e di "Buca del Corno" (4,40 km) che completeranno un chilometraggio totale di poco inferiore a quota cinquantacinque.
"Siamo carichi ed abbiamo voglia di fare bene" – aggiunge Ceccato – "ma, al tempo stesso, vogliamo evitare di incappare in banali errori che potrebbero compromettere l'imminente gara di casa mia. Sarà la prima volta qui e non vedo l'ora che arrivi Domenica prossima."