intestaz 2023

Casarano Rally Team inaugura il 2024 nel Formula Challenge

magnagreciastart

Domani 10 Marzo Marotta su Peugeot 106, sulla pista pugliese Fanelli di Torricella, sarà il primo a scendere in campo del sodalizio salentino in occasione dell'8° Magna Grecia"

Casarano(LE) 09 Marzo 2024. Si accendono i motori per il Casarano Rally Team che, domani 10 marzo, inaugurerà la stagione del Motorsport a fianco di Francesco Marotta, plurititolato pilota salentino, impegnato con la sua Peugeot 106, 1600 di Gruppo S.,S nel primo round Tricolore Formula Challenge, sulla pista Fanelli di Torricella in provincia di Taranto.

Con l'ottava edizione del Magna Grecia, torneranno a sfidarsi gli specialisti del Campionato Italiano che coniuga in pista sia la velocità in circuito sia l'agilità fra i birilli, peculiarità degli Slalom. Fra questi l'esperto Marotta, che può contare sulla sua affidabile vettura francese preparata dalla factory messinese Ferrara Motors e con gli assetti Guzzetta.

"Siamo pronti per la nuova stagione -ha dichiarato l'alfiere salentino - con ottime aspettative. Sicuramente farò tutto il Tricolore Challenge, che ritengo molto adatto alle mie caratteristiche e mi consente con la mia scattante Peugeot di essere competitivo fra vetture ben più potenti. Se il budget me lo consentirà vorrei partecipare anche ad alcuni Slalom su strada e al Rally del Salento, che per noi pugliesi è la gara di punta della stagione".

Al Formula Challenge possono prendere parte questi tutte le categorie del Motorsport, dai prototipi al Kart Cross, oltre che le vetture Rally e le Racing Start. Il programma dell' 8° Magna Grecia prevede lo svolgimento di tre manche cronometrate sul tracciato di 1350 mt, molto tecnico tortuoso e veloce al tempo stesso e con parecchi sali e scendi. La classifica sarà stilata con la somma dei due tempi migliori ottenuti.