intestaz 2023

Bis di Righetti, quarto anche al Benacus

motorvalleyrd_2024_04_10

Prima uscita sull'asciutto per il pilota di casa sulla Skoda Fabia RS Rally2 e nuovo risultato utile per il percorso di crescita tracciato con Motor Valley Racing Division.


Modena, 10 Aprile 2024 – Era chiaro sin dalla prima uscita che queste trasferte di inizio stagione sarebbero servite a Roberto Righetti per prendere confidenza con una nuova vettura, la Skoda Fabia RS Rally2 di P.A. Racing, ma anche il risultato maturato al recente Benacus Rally, corso tra Venerdì e Sabato, conferma i progressi del pilota scaligero sulla vettura boema.

Pronti, via e sulla corta "Porcino" il portacolori di Motor Valley Racing Division, affiancato da Diego Rossi, si inseriva già nel treno di testa con il sesto parziale al controllo stop.

La giornata seguente viveva su una buona progressione del pilota della scuderia di Modena che, autore di un quinto e di un quarto parziale ad inizio Sabato, recuperava una posizione.

Una "Fosse" sempre in crescita apriva la strada ad un finale nuovamente all'attacco che metteva in luce Righetti, firmatario del quarto tempo sulla "Graziani" due e del terzo sulla conclusiva "Lumini", risultati in grado di portarlo fino alla conquista della quarta casella nella generale, in gruppo RC2N ed in classe R5 - Rally2.


"Si trattava per noi della prima vera uscita sull'asfalto secco con la RS" – racconta Righetti – "e devo dire che ci siamo trovati bene sul medio veloce delle speciali proposte dal Benacus. Dobbiamo ancora lavorare sulle tarature e sulle geometrie per essere efficaci anche alle alte velocità. Siamo fiduciosi, sappiamo di avere una grande squadra alle nostre spalle e crediamo che l'aggancio al podio sia solo una questione di tempo. Grazie a tutti i nostri partners."