Bilancio positivo per Ernesto Riolo al 10° Tindari Rally
Cresce il feeling con la Renault Clio Rally 3 condivisa per la prima volta con Giulia Marin per un settimo posto assoluto che soddisfa il figlio d'arte cerdese, portacolori di Targa Racing Club e CST Sport. Obiettivo: arrivare al top per la finale CRZ di Messina.
Cerda(PA), 22 settembre – È un bilancio positivo quello con cui Ernesto Riolo lascia il 10° Tindari Rally, dove insieme a Giulia Marin ha portato al traguardo la Renault Clio Rally 3 in settima posizione assoluta. Una gara concreta, che ha confermato la crescita del giovane cerdese portacolori di Targa Racing Club e CST Sport, e che ha permesso di consolidare il feeling con la vettura 4x4 condivisa per la prima volta con la copilota.
Riolo puntava ad inserirsi subito alle spalle della top five, composta interamente da vetture di classe regina, ma la perdita di alcuni secondi a causa di un incidente occorso a una vettura partita davanti a lui lo ha costretto ad accontentarsi di un piazzamento comunque di rilievo.
«Sono soddisfatto – ha dichiarato Ernesto Riolo – perché la crescita continua ed era importante prendere ancora più confidenza con la Renault Clio Rally 3, questa volta insieme a Giulia con cui è stato davvero un piacere condividere l'abitacolo. Il settimo posto assoluto ci lascia contenti, anche se puntavamo a stare subito dietro alle vetture più performanti. Alcuni secondi persi ci hanno tolto questa possibilità, ma il bilancio resta positivo. Ora guardiamo avanti: a metà ottobre sarò al via del Rally di Taormina per cercare ulteriori conferme, con l'obiettivo di arrivare al top per la finale di Coppa Italia CRZ del Tirreno a Messina, il prossimo 25 novembre».
Un grazie particolare ai partner, che mi hanno supportato in questa gara, Citrusmade e Farmacia Modica e che rendono possibile il mio percorso di crescita. Senza il loro sostegno nulla sarebbe possibile».