intestaz 2023

BB Competition su due fronti: attesa al Rally Valle Intelvi ed al Rally degli Abeti

bb
Il sodalizio spezzino pronto ad affiancare i propri portacolori sulle strade dei due appuntamenti in programma nel fine settimana. Quattro, le vetture "gommate" Michelin al via.

LA SPEZIA (SP), 14 MAGGIO 2025 - BB Competition è pronta ad interpretare un nuovo ruolo da protagonista sulle strade del palcoscenico rallistico italiano. La scuderia spezzina sarà chiamata alla sfida con il cronometro al Rally Valle Intelvi ed al Rally degli Abeti, appuntamenti validi per la Coppa Rally di Zona. Sulle strade lariane, il sodalizio sarà rappresentato da Moreno Cambiaghi. Il pilota lombardo, leader nel Trofeo Michelin Italia di Area B e della Lombardia Rally Cup sarà ancora chiamato alle conferme sulla Peugeot 208 Rally4 schierata da Autotecnica2, vettura equipaggiata con pneumatici Michelin condivisa con Giulia Paganoni. Due giorni di gara, dieci prove speciali e sessantuno chilometri cronometrati: questo il format che avrà nella città di San Fedele il proprio centro nevralgico.



Tre, le vetture "gommate" Michelin attese sulla pedana del Rally degli Abeti, appuntamento in programma nel weekend in provincia di Pistoia. Reduci dalla brillante prestazione allo slalom Massa San Carlo, Massimo Pucci cercherà punti fondamentali per il prosieguo della stagione, sulla Renault Clio Rally3 del team V-Sport. Ad affiancarlo sarà Silvio Gabrielli. Nel confronto di classe R4 sarà presente Giuseppe Iacomini, con Nicolò Micheletti alle note. Il driver spezzino farà leva sulla conoscenza della sua Subaru Impreza, fattore comune a Mariano Mariani, atteso su Renault Clio Williams per una nuova esperienza con al fianco la figlia Matilda, in un palcoscenico che ha segnato l'inizio della loro collaborazione. Quattro, le diverse prove speciali proposte, una da correre per una sola occasione ed altre tre per due volte, per un totale di 65,220 chilometri competitivi.







Nella foto (free copyright Amicorally): Moreno Cambiaghi in azione.