BB Competition attesa protagonista al Rally Città di Pistoia
Giacomo Vargiu per "giocarsi" la Coppa Rally di Zona 7
Il sodalizio spezzino pronto ad affrontare i chilometri dell'ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7, al fianco del proprio pilota portacolori impegnato al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team.LA SPEZIA (SP), 1 OTTOBRE 2025 - BB Competition si appresta ad affrontare un fine settimana di grande intensità: il sodalizio spezzino sarà chiamato ad affrontare l'ultimo atto della Coppa Rally di Zona 7 – il Rally Città di Pistoia - da protagonista, affiancando Giacomo Vargiu con prospettive di vittoria del titolo regionale. Il driver sarà ancora chiamato ad esprimersi al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo schierata da Erreffe Rally Team ed equipaggiata con pneumatici Michelin. Affiancato da Marco Nesti, il portacolori della scuderia ligure cercherà anche il massimo risultato nel Michelin Trofeo Italia Regional, serie monomarca che lo vede – al momento – al secondo posto in classifica. Sulle strade pistoiesi, BB Competition sarà rappresentata anche da Massimo Pucci, atteso con Leonardo Fasulo alle note sulla Renault Clio Rally3 schierata dal team V-Sport e da Mariano Mariani, affiancato dalla figlia Matilda sulla Renault Clio Williams di classe A7. Entrambe le vetture saranno "gommate" Michelin.
Il Rally Città di Pistoia si svilupperà su due giornate, con 65,070 chilometri cronometrati distribuiti su sette prove speciali. Il format prevede tre prove da disputare in due passaggi e una singola prova affrontata una sola volta. Tra le principali novità figura il ritorno, dopo tre anni, della prova speciale "Arcigliano" (7,450 km), proposta in una versione più corta rispetto al passato. La "Città di Quarrata" (5,550 km) presenterà un finale inedito nei pressi dell'abitato di Lucciano e ospiterà lo shakedown nel suo tratto iniziale. Restano confermati due classici del percorso: la "Montevettolini" (7,330 km), apprezzata per le sue caratteristiche tecniche, e la "Avaglio" (14,980 km), la più lunga e impegnativa della competizione.
Il weekend rallistico della squadra capitanata da Claudio Arzà guarderà però anche oltre la Toscana: BB Competition è pronta ad accompagnare Moreno Cambiaghi al debutto sulla Lancia Ypsilon affidatagli dal team Autotecnica 2, sulle strade del Rally del Sebino. Sul sedile destro della vettura equipaggiata con pneumatici Michelin siederà la copilota Giulia Paganoni, punto fermo della programmazione sportiva del driver lombardo. La gara, in programma sabato 4 e domenica 5 ottobre, proporrà un percorso compatto e selettivo articolato su tre prove speciali da ripetersi due volte, per un totale di 54,60 km cronometrati.
Nella foto (free copyright Amicorally): Giacomo Vargiu in azione.